SCUSATE SE CONTINUIAMO A INSISTERE....
vogliamo ricordarvi che, mentre sono in corso presso il Tribunale di Genova le udienze dei procedimenti per le violenze compiute dalla polizia alla scuola Diaz e per le torture alla caserma di Bolzaneto, cè un processo che non è mai neanche iniziato: quello per luccisione di Carlo Giuliani.
Linchiesta su quanto successe nel pomeriggio del 20 luglio 2001 in piazza Alimonda è stata, infatti, chiusa con larchiviazione nel marzo 2003, ponendo una pietra tombale sulla possibilità di appurare come siano andati veramente i fatti e quali siano state le responsabilità.
La stessa Corte Europea di Giustizia ha recentemente criticato la decisione della magistratura italiana di non svolgere il processo, auspicando che si possa arrivare ad un dibattimento su quegli eventi.
ANCHE NOI VOGLIAMO CHE LA VERITA POSSA ESSERE ACCERTATA
Per queste ragioni abbiamo deciso di organizzare, dopo lincontro con alcune delle vittime dellassalto alla Diaz, anche un momento di informazione su quanto è avvenuto in quel tragico 20 luglio del 2001.
Per tutti coloro che sono desiderosi di conoscere quello che qualcuno ha deciso che non si dovesse sapere, lappuntamento è
SABATO 11 MARZO alle ore 15.30
nel Salone della ex Circoscrizione in via Pallavicini 5 a Pegli
con
GIULIANO GIULIANI, del Comitato Piazza Carlo Giuliani
ARCI Circolo Messina
COMITATO PIAZZA CARLO GIULIANI
COMITATO VERITA' E GIUSTIZIA PER GENOVA
FORUM SOCIALE DEL PONENTE GENOVESE
___________________________________
NOCC,
http://nocc.sourceforge.net