Re: [Cm-roma] asfalto ed inquinamento atmosferico

Autor: Marco Pierfranceschi
Para: cicloveeg, 24 febbraio sfilata di carri a pedali!
Asunto: Re: [Cm-roma] asfalto ed inquinamento atmosferico
Il giorno 14/feb/06, alle ore 10:44, cicloveeg@??? ha scritto:
> Non sarà che l'asfalto produce polvere al passaggio delle
> automobili, come spiega l'assessore ai Lavori pubblici Giancarlo
> D'Alessandro?
> E stanno sostituendo i sampietrini proprio con l'asfalto!!?!
> :-/
> C'e' qualcosa che non va'...

Il problema delle polveri sottili è parecchio articolato.
Non solo l'asfalto si polverizza, ma anche le gomme degli
autoveicoli, le pasticche e i dischi dei freni, ecc, ecc...
Poi tutta questa polvere in sospensione nell'aria si deposita
nottetempo sulle strade ed il giorno dopo altro passaggio di
autoveicoli, oltre a crearne di nuova, rimette in sospensione quella
preesistente... :-(

Detto questo, l'idea di togliere quell'asfalto orribile da villa
Borghese non mi dispiace, avrei preferito fosse riportata a terra
battuta, ma evidentemente sarebbe costato troppo poco.

Ciao

--
Marco Pierfranceschi