[Intergas] segnalazione dvd no tav in edicola + prime notizi…

Author: p12345
To: intergas
Subject: [Intergas] segnalazione dvd no tav in edicola + prime notizie dell'ordine in Valsusa

Vi segnalo il numero del settimanale Carta in edicola da luned? 13 con allegato l?ormai mitico documentario NO TAV ? INDIANI DI VALLE su dvd, il tutto a 7,20 ?.
Il documentario dura circa un?ora, ? fatto benissimo sia artisticamente che tecnicamente, pi? che spiegare per l?ennesima volta le ragioni della lotta no tav (facilmente reperibili sui siti www.notav.it e www.legambientevalsusa.it) ci porta rapidamente al cuore del vissuto della gente che per esempio da un giorno all?altro ? venuta a sapere dai giornali o da voci non controllate che qualcuno stava per abbattere la loro casa per farci passare un treno, o che, per fare un altro esempio, ogni giorno molti treni superveloci sarebbero sfrecciati a 300 km / ora ad un metro dalla camera da letto producendo un frastuono superiore a quello di un jet in fase di decollo.

Nei giorni venerd? 17 ? sabato 18 e domenica 19 febbraio la Val Susa ospiter? un convegno internazionale: TUTTE LE VALSUSA D?EUROPA. Interveranno tra gli altri Marco Revelli, Maurizio Pallante (quello della decrescita felice), oltre agli ormai sempre pi? famosi Antonio Ferrentino, presidente della Comunit? montana Bassa Valsusa, Alberto Perino (quello che nei giorni del presidio di Venaus di inizio dicembre ci ha raccontato la storia che vi ho trascritto a margine di una mia riflessione legata all?organizzazione della consegna del primo ordine intergas di rance). Il programma completo l?ha gi? tempestivamente messo in lista qualche giorno fa Mario del gas Lambrate.
Io ci vado, se qualcuno vuole aggregarsi, si divide il viaggio. Approfitter? dell?occasione per andare a trovare il produttore del nostro ordine solidale.

In allegato vi invio un testo che personalmente ho trovato interessantissimo e che riguarda la genesi dell?operazione alta velocit? in generale, non solo in Valsusa. E? l?introduzione di un libretto molto avvincente e benissimo scritto di Chiara Sasso che fa la storia dei 15 anni di lotta no tav in valle.

L?ordine in Valsusa ? in via di definizione, non ? stato facile trovare i produttori e ancora pi? difficile trovare disponibilit? di prodotto a met? febbraio. Ancora qualche giorno di pazienza.
Vi anticipo che abbiamo intercettato l'azienda pi? alta d'Europa, sta a 1900 m. in alta valle sopra Oulx e produce formaggio di variet? locali.

Paolo De Toni ? gas integrale

Non resistere alla tentazione di conoscere nuovi amori!
Oltre 2.100.000 persone ti stanno aspettando su Incontri.
Vivi le emozioni fino in fondo!
http://www.supereva.com