Re: [Cm-roma] Roma Car Free ( open source )

Author: Marco Pierfranceschi
To: 24 febbraio sfilata di carri a pedali!
Subject: Re: [Cm-roma] Roma Car Free ( open source )
Il giorno 08/feb/06, alle ore 16:00, capomeccanico :_: ha scritto:
> Roma Car Free vuole essere una due giorni di dibattiti, e di
> eventi ...

Uhm, non so bene perché ma mi ricorda qualcosa... :-)
Pensare che mi sono iscritto a questa lista (Ciemmona 2004) per
tentare di mettere in piedi un momento di confronto tra Fiab e
"Ciemme", e nessuno/a/u mi si filò.
Vabbé, i tempi non erano maturi...

Poi l'anno scorso (Ciemmona 2005) Giuso mise in piedi all'ex SNIA un
ciclo di incontri sul ripensare la città, ad un paio dei quali
riuscii a partecipare anch'io. Presenti pochi, ma livello della
discussione elevato, la "massa" continuò a latitare ma i pochi
presenti restarono piacevolmente stupiti dalla qualità dell'iniziativa.
Vabbé, i tempi non erano maturi...

Mo', però, un pezzetto alla volta si comincia a sentire l'esigenza e
la voglia di rimboccarsi le maniche per fare qualcosa di più ed altro
che aggiustare ed inventare biciclette "ad libitum", e mi sembra
sacrosanto.
Quindi per me è ok, fatemi sapere dove e quando si comincia a
costruire, oltre alle bici (che certo non guastano), anche il
"sapere" collettivo sulle bici e sulla ciclabilità.

ciao

--
Marco Pierfranceschi