Re: (L) due-tre gg firenze

Autor: pinke
Dla: left
Temat: Re: (L) due-tre gg firenze
Quoting zerolabstation <zerolabstation@???>:

> bye ...grosso modo siamo disponibili anche noi per un live (sperando
> di rientrare nelle simpatie di pinke ...appello: "pinke almeno nelle
> tue!"),

ohoh pero' ora non fate che divento la mega manager del festival di
sanremo che sceglie chi invitare e chi no eh! io scherzavo! detto fra
di noi io ascolto dei generi di musica molto diversi da quelli che
magari girano in left e l'elettronica (oh i gusti son gusti, non si
offenda nessuno vi prego) e affini mi piacciono ben poco. ma il fatto
e' che non e' un problema di gusti musicali (meno male) e' un problema
di attitudine! quindi le uniche cose da valutare sono le scelte che
fanno i gruppi, non cosa suonano o come.
(ovvia giu', non mi date cosi' importanza! ;)) )

> [...]
> maggiore di gruppi ...chessò, tipo torino) non è di sicuro il
> massimo, specialmente quando ci sono da fare un bel pò di km per
> raggiungere la località del meeting... capisco che potrebbe esserci
> un rimborso che renderebbe cmq meno amara la pillola, che una similie
> questione potrebbe denotare l'assenza di uno spirito di sacrificio
> ...ma se uno degli obiettivi delle produzioni musicali libere è di
> spingere, in primo luogo, la musica (anche e soprattutto quella
> suonata), probabilmente, sarete disposti a capire anche le nostre

no, pero' c'e' un'incomprensione di fondo credo. o almeno io non capisco.
noi pensavamo di mettere al massimo 5/6 gruppi proprio perche' non ci
va di far suonare i gruppi dieci minuti per uno. citavo torino appunto
perche' li' se lo possono permettere, ma a firenze se facciamo suonare
venti gruppi che iniziano dal pomeriggio vuol dire che a vederli ci
siamo io e il fonico.
oltre al fatto che poi noi che organizziamo il tutto ci trovano il
lunedi' sera morti in fondo a un capannone dell'emerson.
far suonare 5/6 gruppi vuol dire che forse abbiamo una speranza che a
vederli ci sia un numero decente (penso in realta' piuttosto nutrito
ecco) di persone. d'altra parte, avendo a disposizione solo due giorni
(da noi fare un concerto la domenica vuol dire -come sopra- farlo con
zero pubblico) non possiamo neanche mettere due gruppi a sera. 5/6 ci
era parso un buon compromesso proprio perche' i gruppi potessero
suonare nella migliore situazione possibile. credimi che in generale io
personalmente faccio sempre i salti mortali per far suonare la gente in
condizioni che diano soddisfazione o altrimenti gli dico di non venire
(anch'io suono, e quindi colgo abbastanza bene l'argomento).

detto cio' capisco che non sia esaltante venire da lontano per suonare
poco. infatti non ci sono problemi se non vi va. io non ho fatto
apposta "chiamate" o "appelli" ai gruppi proprio perche' volevo che la
gente si facesse avanti da sola (tranne i cetomedio che e' da tempo che
volevamo farli venire giu' e questa occasione magari era quella giusta).
ci saranno altre occasioni per farvi suonare meglio! :)

cia'
pinke