[Lecce-sf] La raccolta delle firme a Lecce

Author: Alessandro Presicce
To: coordinamento, comitatopromotore, a.guido, segretario.generale, sindaco
CC: la mailing-list del Lecce social forum
Subject: [Lecce-sf] La raccolta delle firme a Lecce
Salve,
oggi sono andato presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Lecce di via Palmieri-P.tta Panzera chiedendo di poter firmare per il referendum costituzionale, ben sapendo che il Comitato promotore ha inviato a tutti i comuni italiani la modulistica.

L'impiegato dell'ufficio elettorale, consultatosi con i suoi colleghi, cadeva dalle nuvole e sgarbatamente mi diceva di non saperne niente e di non avere avuto alcuna istruzione in merito.

Mi recavo all'URP del Comune in Piazza S. Oronzo dove degli impiegati più gentili mi hanno detto di rivolgermi all'Ufficio Elettorale.
Quando ho spiegato loro che stavo venendo proprio da lì, si sono scusati e mi hanno indicato l'ufficio del Segretario Generale dott. Domenico Maresca tel. 0832/682326 segretario.generale@???, al primo piano di Palazzo Carafa, dicendomi che lì, dalle 10 alle 12, si può firmare.

Ho chiesto che l'URP contattasse l'ufficio Elettorale in modo da capire la situazione.
Ciò è stato fatto dinanzi a me e quindi sembra che forse anche lì, presso l'ufficio elettorale, si potrà firmare.
Per informazioni la responsabile dei servizi elettorale è la Sig.ra Daniela Gargiulo tel. 0832 682509.

Alessandro