[RSF] dei messaggi sulla lista RSF

Author: Francesca Pesce
To: pilar
CC: Lista dei SF di Roma
Subject: [RSF] dei messaggi sulla lista RSF
Cara Pilar,

provo a spiegarmi meglio.

Tecnicamente ci sono due modi per inoltrare un messaggio (parlo però del programma "Outlook" di Windows):

1) Cliccando "inoltra": in questo modo il corpo del messaggio da inoltrare appare sotto, subito visibile ai futuri destinatari.
Sarebbe comunque buona norma eliminare in questo caso le prime righe del messaggio inoltrato, che contengono le notizie relative al messaggio iniziale (data di invio, indirizzo del mittente iniziale e del primo destinatario) e che in linea di massima non servono al secondo destinatario e a volte sono comunque informazioni "riservate".

2) Cliccando "inoltra come allegato": in questo modo il messaggio iniziale viene spedito come fosse un file allegato. Chi lo riceve, per leggerne il contenuto deve cliccare almeno 2 se non 3-4 volte.

Pilar, io ho chiaro - o almeno mi sembra - il funzionamento di questa lista. Ho chiaro che non sei l'unica a passare messaggi, ma sei l'unica che usa la tecnica di inoltrare come allegato (sistema 2). Gli altri girano i messaggi lasciando il contenuto originario bene in vista (sistema 1).

P.S. Per cancellare pezzi di messagi che si vuole inoltrare, occorre innanzitutto inviarli con il sistema di cui al punto 1), e poi basta cancellare come si fa con un normale testo.

Buona giornata

Francesca