[Intergas] [Fwd: Re: arance (RBLSORBS-IP)]

Author: Franco Battaini
To: Lista del coordinamento dei GAS milanesi
Subject: [Intergas] [Fwd: Re: arance (RBLSORBS-IP)]

Giro alla lista le risposte che Li Calzi mi ha dato doto l'ultima
consegna di arance.

2 osservazioni:

> 1 i bancali che usi sono un po' pericolosi, in quanto si rompono
sotto
> il peso delle arance. Abbiamo rischiato di rovesciare 2 bancali ed
io di
> restare sotto una pila di cassette.

ciao franco,

i bancali sono quelli
standard che usano tutti, a me non piacciono per niente, funzionano
egregiamente (ne viaggiano decine di migliaia ogni giorno in italia)
finchè vengono trattati con le dovute attenzioni, non appena si sbaglia
di un pelo diventano poco affidabili, da qualche giorno li stiamo
modificando in campagna per dare più affidabilità

2 di te sappiamo tutto, ma sappiamo
molto poco degli altri agricoltori
> che forniscono gli agrumi (praticamente sappiamo solo il nome).
> Fanno anche loro agricoltura biologica?
> Che tipo di mano d'opera utilizzano?
>
> Se ci fai sapere qualcosa ti saremmo grati.
>
> Grazie e saluti anche da tutti gli altri
>
> Franco

i miei "compari" sono tutti
bio doc, di quelli di lunga (lunghissima i più, 20 anni e passa, ormai)
carriera e certificati, da più di un anno dorme il sito, che si
sveglierà tra qualche mese, nel quale ci raccontiamo un pò uno ad uno
però, nel listino ho
inserito, insieme alle note, la lista dei contatti, per trasparenza,
perchè ognuno di voi possa contattarli personalmente, perchè chi vuole
acquisti direttamente da loro, se vuole
la maggior parte sono tanto
piccoli da usare principalmente mano d'opera gratuita, la propria mano,
altri si avvalgono di giornalieri (che si fanno pagare molto bene,
giustamente), altri hanno del personale fisso e regolare
ciao, se hai occasione,
ricambia i saluti e se mi fai avere la lista dei gas coinvolti, te ne
sarei grato, per i motivi che ti dicevo nella mia ultima mail