[Lecce-sf] Fw: Refrendum costituzionale

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: Gaetano Bucci
日付:  
To: forumlecce
題目: [Lecce-sf] Fw: Refrendum costituzionale

----- Original Message -----





Salviamo la Costituzione

Banchetti firme



Si è riunito oggi, 31 gennaio, il gruppo di lavoro che segue per i partiti e per la segreteria organizzativa la raccolta delle firme.

Nonostante il 'generale inverno' particolarmente duro, la raccolta delle firme contro la legge di revisione costituzionale di Berlusconi procede piuttosto bene. A Milano, durante le primarie sono state raccolte 25 firme: ciò testimonia una disponibilità delle/dei cittadine/i a fare gesti concreti per cancellare la controriforma. Purtroppo la raccolta procede a macchia di leopardo, con regioni molto avanti e altre che stanno impegnandosi solo ora.

Le firme raccolte sono circa 300.000, secondo una stima piuttosto attendibile. Dunque, con uno sforzo è possibile raggiungere l'obiettivo di 550 000/600 000; occorre, però, sfruttare a pieno il prossimo fine settimana organizzando, il 3/4/5 febbraio, duemila banchetti, che possono 'fruttare' 200 000 firme almeno. Nell'ultima settimana utile, fino al 10 febbraio, è possibile poi raccogliere le firme di sicurezza. Per questo è bene impegnare consiglieri/e comunali e provinciali, che possono autenticare le firme, a girare con i moduli 'in tasca' e raccogliere le firme in ogni luogo - dalle riunioni nei circoli agli incontri nei bar.

Il 6 febbraio le firme vanno portate presso gli uffici comunali per la certificazione necessaria ( di essere elettori/trici); questi uffici hanno 48 ore di tempo per la certificazione, dopodiché occorre spedire a Roma, presso la CGIL nazionale (Corso d'Italia 25) i moduli per le ultime verifiche a livello nazionale.

Il 16 febbraio le firme saranno consegnate in Cassazione.

Per dare impulso alla campagna è stato deciso di:

-          tenere una conferenza stampa alla Camera dei deputati giovedì 2 febbraio alle ore 12;


-         organizzare un banchetto sotto la presidenza della Rai, in Viale Mazzini a Roma alle 10 di venerdì 3 febbraio, come atto polemico contro il silenzio stampa sulla vicenda del referendum costituzionale;


-         chiedere ai giornali che fanno riferimento ai partiti, membri del Comitato Salviamo la Costituzione, di dare il massimo di pubblicità all'organizzazione dei banchetti del prossimo fine settimana; Liberazione dovrebbe fare in modo da spronare l'organizzazione dei e dare informazione sui banchetti.


Non appena si è certi del numero e luogo dei banchetti, è opportuno avvertire la segreteria organizzativa per far mettere l'informazione nel sito del Comitato.

Buon lavoro



Franco Russo



31 gennaio 2006



--------------------------------------------------------------------------------


No virus found in this incoming message.
Checked by AVG Free Edition.
Version: 7.1.375 / Virus Database: 267.14.25/247 - Release Date: 31/01/06