Autore: Pierpaolo Biata Data: To: Lecce sf Oggetto: [Lecce-sf] Fwd:assemblea contro la legge fini-giovanardi
Inoltro.
Rosario se fate altre assemble su questo tema, mandate un avviso in lista.
ciao
Pierpaolo
_________________
GIUSTO O SBAGLIATO NON PUò ESSERE REATO!!!
La tutela dei diritti e delle libertà di scelta impone la mobilitazione dei più ampi settori della società civile, degli operatori, dei consumatori di sostanze e di tutti quelli convinti che sia ora necessario attivarsi per dire no al disegno di legge sulle droghe firmata da Fini.
Noi crediamo che alla base dellelaborazione di questa legge ci sia la sola CRIMINALIZZAZIONE dei consumatori; attaccando la libertà e la stessa dignità umana, trasformando una scelta o un dramma sociale in reato penale. (da 1 a 6 anni per piccole quantità, da 6 a 20 per grandi quantità).
Si potrà finire in galera come spacciatori solo in base alla quantità di sostanza detenuta, a prescindere dallo scopo per cui la si detiene. In alternativa alla galera si potrà finire in comunità di recupero anche per il consumo di cannabis. (G. R. Barilli, Il Manifesto 27 gen 06)
Allo scadere del mandato il Governo fa approvare (con la solita prassi antidemocratica) uno stralcio di legge sulle droghe da sventolare in campagna elettorale come trofeo ideologico, della lotta del Bene contro il Male. (Fuoriluogo, 27 gen 06)
E inaccettabile un proibizionismo ipocrita, quando molti veleni vengono venduti legalmente sotto il monopolio dello Stato.
E inaccettabile che leggi su tematiche così delicate, per le implicazioni che comportano, siano frutto di ignoranza e di un sommario qualunquismo.
Riteniamo sia indispensabile aprire un serio e approfondito dibattito allinterno della società civile su una questione che tocca profondamente molte persone.
Per questo invitiamo le parti sociali perché si impegnino al fine di organizzare una mobilitazione forte e diretta nella città di Lecce. Data e modalità da definirsi.
Tutti gli interessati possono partecipare ad un incontro preliminare previsto per
venerdì 3 febbraio h18:00
aula A1 Ateneo
per concordare la piattaforma organizzativa della manifestazione.
Per adesione: collettivouniversita@???
si prega la più ampia diffusione!!!
Collettivo*Universitario
{\rtf1\ansi\ansicpg1252\deff0\deflang1040\deftab708{\fonttbl{\f0\froman\fcharset0 Times New Roman;}}
{\*\generator Msftedit 5.41.15.1507;}\viewkind4\uc1\pard\b\f0\fs36 GIUSTO O SBAGLIATO NON PU\'f2 ESSERE REATO!!!\b0\fs24\line\line \fs32 La tutela dei diritti e delle libert\'e0 di scelta impone la mobilitazione dei pi\'f9 ampi settori della societ\'e0 civile, degli operatori, dei consumatori di sostanze e di tutti quelli convinti che sia ora necessario attivarsi per dire no al disegno di legge sulle droghe firmata da Fini.\line Noi crediamo che alla base dell\rquote elaborazione di questa legge ci sia la sola CRIMINALIZZAZIONE dei consumatori; attaccando la libert\'e0 e la stessa dignit\'e0 umana, trasformando una scelta o un dramma sociale in reato penale. (da 1 a 6 anni per piccole quantit\'e0, da 6 a 20 per grandi quantit\'e0).\line \ldblquote Si potr\'e0 finire in galera come spacciatori solo in base alla quantit\'e0 di sostanza detenuta, a prescindere dallo scopo per cui la si detiene. In alternativa alla galera si potr\'e0 finire in comunit\'e0 di recupero anche per il consumo di cannabis.\rdblquote (G. R. Barilli, Il Manifesto 27 gen 06)\line Allo scadere del mandato il Governo fa approvare (con la solita prassi antidemocratica) \ldblquote uno stralcio di legge sulle droghe da sventolare in campagna elettorale come trofeo ideologico, della lotta del Bene contro il Male.\rdblquote (Fuoriluogo, 27 gen 06)\line E\rquote inaccettabile un proibizionismo ipocrita, quando molti \ldblquote veleni\rdblquote vengono venduti legalmente sotto il monopolio dello Stato.\line E\rquote inaccettabile che leggi su tematiche cos\'ec delicate, per le implicazioni che comportano, siano frutto di ignoranza e di un sommario qualunquismo.\line Riteniamo sia indispensabile aprire un serio e approfondito dibattito all\rquote interno della societ\'e0 civile su una questione che tocca profondamente molte persone.\line Per questo invitiamo le parti sociali perch\'e9 si impegnino al fine di organizzare una mobilitazione forte e diretta nella citt\'e0 di Lecce. Data e modalit\'e0 da definirsi.\line Tutti gli interessati possono partecipare ad un incontro preliminare previsto per\fs24 \par
\pard\qc\b\fs40 venerd\'ec 3 febbraio h18:00 \par
aula A1 Ateneo\par
\pard\b0\fs24\par
per concordare la piattaforma organizzativa della manifestazione.\line\line Per adesione: \fs32 collettivouniversita@???\fs24\line si prega la pi\'f9 ampia diffusione!!!\par
\pard\qr Collettivo*Universitario\par
\fs18 Fip. 30/01/06\fs24 Ateneo\line\par
}
?