> mo speramo che s'ammalamo tutti de coraggio
..
(Mepesaercoraggio)
Si può fare.
Di seguito il BICI PLAN, investimento strategico dell'Assessorato alla Mobilità del Comune di Venezia per la mobilità ciclabile in terraferma; tempo previsto 5 anni, costo 13 milioni e mezzo.
Tralasciando il discorso piste ciclabili, sottolineo la Promozione dell'immagine della bicicletta come status symbol della libertà.
Le cartoline della campagna:
In bicicletta.
ti gusti la città
In bicicletta.
ti gusti le persone
In bicicletta.
ti gusti il tempo
La bicicletta porta in giro il tuo sorriso.
BICI PLAN - il progetto del Comune di Venezia per la mobilità ciclabile in terraferma
In cinque anni raddoppiare le piste ciclabili. Collegandole tra loro. 13 milioni e mezzo di euro per costruire una rete completa di piste ciclabili portando i chilometri di piste ciclabili da 53 a 99. La realizzazione di 16 itinerari principali.
Promozione dell'immagine della bicicletta come status symbol della libertà. Obiettivo finale di aumentare la mobilità in bicicletta passando dall'8-1 0% al 20-25% europeo, offrendo al ciclista situazioni sicure, protette e confortevoli.
Questo è il Bici-Plan, un progetto che, nel panorama politico italiano, dove poche sono ancora le città che lavorano seriamente per favorire ed incentivare l'uso della bicicletta, porta il Comune di Venezia all'avanguardia, e che ci lascia ben sperare in un graduale avvicinamento delle nostre infrastrutture ciclabili agli standard europei.
Insomma, la nostra associazione può ben dire di cominciare a raccogliere i frutti di anni di lavoro. Siamo convinti infatti, che tutto ciò non nasce a caso, visto che da parecchi anni oltre che rivendicare spazi e diritti per i ciclisti urbani, abbiamo fatto proposte concrete ed attuabili, diventando nel tempo credibili interlocutori delle Pubbliche Amministrazioni.
Sicuramente amministratori intelligenti e sensibili, tecnici attenti e capaci, hanno saputo accogliere e tradurre le nostre proposte e, spesso tra mille difficoltà, dare il via a provvedimenti che, a partire dall'istituzione dell'Ufficio Biciclette e dalla realizzazione delle prime piste ciclabili, hanno reso possibile arrivare adesso ad un progetto come questo.
Un progetto importante, che necessita, oggi più che mai, la presenza di una forte e competente associazione Amici della Bicicletta, che lo sostenga, lo controlli, ne auspichi ulteriori sviluppi, sappia anche indicare eventuali errori, sia insomma la voce dei i ciclisti urbani, gli "utenti" di queste nuove infrastrutture urbane.
Stefano Gerosa, webmaster sito AdB Mestre
http://www.bici.provincia.venezia.it/biciplan/index.htm
cicloveeg
-------------------------------------------------------------------------
Visita
http://domini.interfree.it, il sito di Interfree dove trovare
soluzioni semplici e complete che soddisfano le tue esigenze in Internet,
ecco due esempi di offerte:
- Registrazione Dominio: un dominio con 1 MB di spazio disco + 2 caselle
email a soli 18,59 euro
- MioDominio: un dominio con 20 MB di spazio disco + 5 caselle email
a soli 51,13 euro
Vieni a trovarci!
Lo Staff di Interfree
-------------------------------------------------------------------------