Re: [Hackmeeting] hackmeeting2006

Autor: jaromil
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] hackmeeting2006
On Wed, Jan 25, 2006 at 12:35:14AM +0100, arlan wrote:
> cmq nessuna citt? si ? proposta per organizzare l'hackmeeting 2006 mi
> pare, non siamo mica il comitato olimpico di sto cazzo che dobbiamo
> decidere una citt?, se qualcuno sente che pu? e vuole organizzare
> l'hackmeeting potrebbe lanciare la discussione.

l'hackmeeting viene fatto in un luogo ed ovviamente chi okkupa il luogo
si smazza una mole di lavoro maggiore, cmq ad organizzarlo siamo sempre
tutti noi qui e li'.

> intatno sarebbe carino se incominciassimo a parlare di questa cosa nei
> nostri collettivi/hacklab/postiautogestiti/celluledormientidialquaeda

gia'. io propenderei per il centro-sud italia dato che fin'ora ne
abbiamo fatti tanti al nord.

> cmq solitamente mi pare si decida febbraio/marzo

no, si e' sempre deciso all'hackmeeting dove fare il seguente,
all'assemblea finale sono sempre state avanzate una o due proposte.
di solito a gennaio e' sempre chiaro a tutti dove farlo e a marzo si
chiama l'assemblea pre-hackmeeting da qualche parte.

ma anche se quest'anno non va cosi', non disperiamo :)

credo che potremmo anche considerare un'evoluzione dal formato tipico
dell'hackmeeting: rispetto a 10 anni fa le necessita' dei raduni di
smanettoni sono cambiate tantissimo. oggi consumiamo meno elettricita',
alcuni di noi hanno la possibilita' di collegarsi in gprs un po'
ovunque, molti viaggiano in tenda o furgone technobeduin e sono abituati
a campeggi come quelli del CCC o di WTH.

di conseguenza io troverei anche possibile farlo in un posto non ancora
okkupato ;) cioe' un posto in disuso che qualcuno segnala come
interessante, dove radunarsi tutti in un hackmeeting che sia sempre piu'
una TAZ, ma che come sempre potrebbe lasciare qualcosa dietro di se.
e perche' no, il posto potrebbe anche essere all'aperto e l'obiettivo
potrebbe anche essere quello di riuscire a fare un hackmeeting con
un'infrastruttura mobile, autosufficiente e nomadica, concentrandosi
sull'implementazione di sistemi per energia alternativa che oggi
rivestono una grossa valenza politica.

il posto potrebbe essere una fabbrica abbandonata o un boschetto in cui
stabilire un accampamento autonomo di una settimana, ben preparati e con
lo spirito di sempre: quello di essere autonomi ed indipendenti.

che ne pensate?

ciao

- --
jaromil, dyne.org rasta coder, http://afrolinux.org