R: [Cm-roma] ciclopolis

Author: Paolo Bellino
To: la rivoluzione corre sui pedali.!
New-Topics: RE: R: [Cm-roma] Kritical Mass
Subject: R: [Cm-roma] ciclopolis
a dira la verità la fiabbe la vorrei sbattere in un fosso e chiudere il fosso.
detto più chiaramente, proporrei l'esclusione della fiabbe da ogni tipo di iniziativa politica nasca dalle nuove realtà ciclistiche.

l'esperienza di milano è stata illuminante. un gruppo di persone ha allestito in dieci giorni un considerevole ambaradan, il cui risultato è stato evidente: la sala era piena di gente estremamente intressata e motivata, che ascoltava con sguardo serio le poche idee dei candidati alle primare del centrosinistra a milano. sono stati due ore lì, con un caldo soffocante e pochissimo spazio (gente fuori protestava perchè non c'era l'audio esterno per chi non riusciva ad entrare: e noi pensavamo che non saremmo riusciti a riunire più di una sessantina di persone, stime al ribasso ne danno 250, più oltre 1.500 contatti via web).

in tutto questo, ciclobby era stata invitata più come "vecchia gloria" che come protagonista della riunione. non hanno mosso un dito nè fatto un benchè minimo cazzo. due giorni prima hanno emesso un comunicato in cui si diceva che "ciclobby organizza l'incontro con i candidati..." ecc., quindi mettendoci alla fine il cappello sopra. senza alcun tipo di pudore.

ecco, io questi li voglio fuori dai coglioni. hanno agito miseramente, da veri pezzenti quali sono, appropriandosi assolutamente indebitamente di un lavoro fatto da altri.
inutile dire che li abbiamo scanzonatamente presi per il culo durante la serata, senza troppo calcare la mano perchè ci sembrava poco elegante.

quindi pierfranco se vuoi partecipare bene, ed è una gran cosa che tu non sia rappresentante a qualsiasi titolo di quei maledetti cialtroni, perchè altrimenti non ti ci vorrei (opinione personale, eh).

quanto al chiedere/non chiedere, io sono assolutamente convinto che ci sia la necessità di uscire dall'ottica medieval mafiosa di sudditanza e cominciare ad agire da adulti, consapevoli della propria forza e dei propri diritti. a questo proposito incollo un commento su ciclopolis di invel, uno degli organizzatori della serata. altri commenti ve li potete andare a vedere qui
http://www.onemoreblog.org/archives/009319.html

"dobbiamo avere il coraggio di dirlo: è stata una rivoluzione. la fine dei ciclisti "zio tom" che si lamentano e chiedono pietosa solidarietà. la nascita dei pistard urbani che amano la città perchè la trovano divertente ed in quanto tale, la trasformano. questo fatto crea una nuova prospettiva politica: la rivendicazione è solo nel proprio interesse, la trasformazione è nell'interesse collettivo. quindi abbiamo superato la contrapposizione tra categorie come i polli di renzo. ora un bel lavoro ci aspetta"

quanti iracheni fai fuori con un litro?

www.movimentofisso.it