Re: [Cm-roma] Ripensare la città

Author: luca
To: la rivoluzione corre sui pedali.!
Subject: Re: [Cm-roma] Ripensare la città
At 10.32 16/01/2006, you wrote:

>Buongiorno,
>
>iniziamo bene il lunedi con Milano e la sua iniziativa Ciclopolis (un
>successo) per sapere tutto basta andare su http://www.ciclistica.it e Roma
>con la sua prima riunione per l'evento del 28 Gennaio con il delegato
>all'ambiente l'ass.Dario Esposito. La riunione all'Angelo Mai vede una
>decina di partecipanti e un clima sereno e rilassato.. è uscita a mio
>avviso da questa prima riunone il senso di questa iniziativa che vede
>Esposito confrontarsi con i ciclisti romani..( dire che ero confuso è dire
> [...]

io ti aggiungo un piccolo pezzo alla riflessione

Franco Carraro (Pentapartito) 18 dicembre 1989 - 19 aprile 1993
Alessandro Voci (commissario) 20 aprile 1993 - 4 dicembre 1993
Francesco Rutelli (centrosinistra) 5 dicembre 1993 - maggio 2001
Walter Veltroni (centrosinistra) 1 giugno 2001 - in carica

questo vuol dire che nel 1994 1995 1996 1997 1998 1999 2000 2001 2002 2003
2004 2005 fino ad oggi abbiamo avuto la stessa amministrazione comunale che
in tutti questi anni non ha messo mano alla mobilita' in maniera significativa

e' stata fatto il prolungamento della Metro B

sono stati messi i parcometri

la qualita' dell'aria in citta' rimane MEDIOCRE (lo leggo sui tabelloni
luminosi del comune)

ahhh be poi svincoli, parcheggi sotterranei, raddoppi di corsia...

ma stiamo messi come nel 1993

...le piste ciclabili, quelle decenti, rimangono quelle di Carraro - Italia
90 :-(

il traffico e l'inquinamento relativo rimangono una piaga di questa citta'

che risposte ci puo' dare, se fossi in lui cambierei mestiere
se fossi uno che va a votare e crede nel loro sistema dovrei assolutamente
votare l'altra parte
peccato che purtroppo gli altri sono molto peggio