[Cm-roma] occhio co' 'ste bici elettriche... scansafatiche d…

Author: luca bicycling
To: cm-roma
Subject: [Cm-roma] occhio co' 'ste bici elettriche... scansafatiche del pedale

Scoppia una batteria, ferita una ragazza

La batteria della bicicletta ecologica le è esplosa in mano, proprio mentre
nell’androne di casa stava per posizionarla nell’apposito contenitore
davanti al sellino. E’ accaduto ieri mattina ad Allegra, 12 anni, figlia
della giornalista Anna La Rosa.
Ieri mattina proprio mentre sua madre finiva la diretta della conferenza
stampa col premier Silvio Berlusconi, Allegra in compagnia di una amica e
con l’aiuto del portiere è scesa in garage a prendere la bicicletta
ecologica, che va sia a pedali sia a batteria (con un’autonomia di 15
chilometri). «Abitiamo sul lungotevere e mia figlia spesso va sulla pista
ciclabile - racconta la mamma ancora sotto choc - non credevo che quelle
batterie, usate anche nei giocattoli dei bambini, fossero così pericolose».
Allegra infatti, medicata all’ospedale Santo Spirito ha riportato piccole
lesioni alla mano destra e ustioni profonde di secondo e terzo grado alla
mano sinistra, peggiorate dalla presenza di acidi nella batteria. Prognosi:
2 settimane, ma la cicatrice rimarrà.

http://ilmessaggero.caltanet.it/view.php?data=20060114&ediz=01_NAZIONALE&npag=45&file=D.xml&type=STANDARD