Re: [Cm-roma] Re: voi, manica di barbogi elitari e sfigati..…

Author: Marco Pierfranceschi
To: la rivoluzione corre sui pedali.!
Subject: Re: [Cm-roma] Re: voi, manica di barbogi elitari e sfigati... sul perche' e sul per come
Il giorno 10/gen/06, alle ore 19:56, ilaria julia ha scritto:
> Allora ricominciamo da capo. Mi era molto piaciuto
> l'invito di Beppe Grillo di invadere le citta' con le
> biciclette ogni primo sabato del mese (era una
> richiesta d'aiuto e non imponeva nulla a nessuno).

Allora ricominciamo da capo.
A me non è "molto piaciuto" l'invito di Grillo ad invadere le città,
un po' perché ho delle perplessità non fugate sul personaggio, un po'
perché la forma e il modo non li ho ben compresi. di certo non l'ho
interpretato come un invito a "saltar su" e inventare un'iniziativa
per il giorno dopo. Però ci ho visto delle potenzialità. Di
diffondere le nostre istanze attraverso canali non ancora percorsi,
di arrivare a persone che altrimenti non potremmo raggiungere, di
muovere gente in bici e per la bici.
Però non ho pensato alla Massa, perché non sono queste le forma ed i
termini nei quali chi ne fa parte è abituato/a ad agire, ho pensato
alla Fiab ed ho cercato di smuovere il CN per creare un contatto con
B.G. ed offrirgli collaborazione.
Detto questo mi aspetto che se ci sarà un evento in cui mostrarsi ed
affermare l'uso della bici in città la massa non sarà così "elitaria"
da volersene tirar fuori accampando distinguo, semplicemente tutti
sono già abbastanza presi da quello che fanno quotidianamente per
poter aver voglia e tempo di sbattersi per dar seguito al primo
Grillo che passa. B.G. si è rivolto ai suoi "gruppi Meetup", non alla
Fiab né alla CM, e per quanto volenteroso posso sentirmi penso che
siano i gruppi Meetup a doversi muovere per primi.

> Per finire, come Fassino con Consorte, non
> rinnego una sillaba di quello che ho scritto. 'Pippa'
> e' l'equivalente di 'sola' 'palla' 'barbogio' 'noioso'
> et similia... se preferite siete una ''manica di
> barbogi, sfigati ed elitari...''.

"Barbogio, sfigato ed elitario" mi sta bene, non mi sento
particolarmente "manica"... :-P
Comunque, se ti va di darti da fare, perché non provi a creare un
contatto tra CM e gruppi Meetup?
Alla fin fine: ma chi so' 'sti Meetup? 'Ndo' stanno?

Ciao

--
Marco Pierfranceschi