[Intergas] ordine del giorno incontro intergas 16 gennaio

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: p12345
Date:  
À: intergas
Sujet: [Intergas] ordine del giorno incontro intergas 16 gennaio

Buon anno a tutti!

Vi ricordiamo che il prossimo incontro intergas si terrà a casa di Annamaria e Mauro del gas Il filo di paglia lunedì 16 gennaio con inizio alle 21, si raccomanda a tutti puntualità svizzera perché il tempo è poco e le cose di cui parlare sono tante.
L indirizzo completo è: Via Daniele Crespi 1 (zona Porta Genova, attenzione a Milano ci sono 4 vie Crespi!) citofonare Fumagalli - per event. problemi dell´ultimo minuto il n. di cell. di Paolo è 333 5068482)

L ordine del giorno per ora comprende i seguenti punti:

1) NUOVO ORDINE COLLETTIVO ARANCE / AGRUMI (per quanto possibile ogni gas arrivi con il proprio ordine già definito)

2) QUESTIONE TRASPORTI: bozza di proposta da discutere collettivamente per un organizzazione dal basso

3) RIORGANIZZAZIONE SITO INTERGAS

4) CENSIMENTO GAS MILANESI



APPROFONDIMENTO DEI PUNTI DELL'OdG:

1) L esperienza maturata nella gestione dell´ordine precedente renderà tutti i passaggi di questo nuovo ordine se possibile ancora più fluidi.

(A proposito dell´ordine precedente, ci piace ricordare che, a fronte di un ordine collettivo di 2700 kg, alla fine è andato tutto bene, a partire dal valoroso lavoro di Franco e Sabina che in una sola ora hanno smistato (cioè sollevato e spostato una ad una) le circa 200 casse, riuscendo ad essere puntualissimi sul luogo di consegna, nonostante il trasportatore la mattina stessa della consegna abbia avvisato che sarebbe arrivato alle 9.30 anziché alle 13)

Il produttore sarà sempre Licalzi. E´ una caratteristica specifica dei gas nel rapporto con i propri produttori garantire una continuità negli ordini, di modo che il produttore riesca a programmare la propria attività e a potersi eventualmente "permettere" scelte migliorative della qualità dei prodotti e del proprio lavoro.

Rispetto all ordine precedente dovrebbero essere disponibili un numero maggiore di varietà di arance (tarocco, navel, vaniglia, sanguinelle)

2) La bozza di proposta sarà presentata direttamente all'incontro

3) Nessun volontario si è ancora presentato per un primo intervento di riordino e per la manutenzione ordinario del sito. Facciamo questa proposta: che ne dite di iniziare a pensare di affidare il lavoro a qualcuno che se ne occupi a pagamento, naturalmente solo in attesa del volontario?

A sostegno dell'urgenza di restituire al sito piena operatività, ci sembra utile evidenziare che solo raramente qualche mail esterna arriva alla mailing list dell´intergas, e in genere si tratta di mails girate da qualche gasista che le ha ricevute personalmente o sulla ml del proprio gas. Non crediamo che questo significhi che nessuno abbia domande da porre ai gas, ma semplicemente che nessuno conosca la sede dove farlo.
Di nuovo, il sito ci sembra il luogo più adatto. Si potrebbe pensare ad una lista di faq (domande ricorrenti) attraverso le quali già avremmo un ottima occasione di raccontare la filosofia e soprattutto la pratica dei gas.
Prima dell estate Paolo (gas integrale) e Mauro (Filo di paglia) hanno preso l incarico di gestire le domande e le richieste che fossero arrivate in lista, ma l incarico è stato finora solo virtuale.

4) Un nuovo censimento sarebbe uno strumento utile innanzitutto ai gas, sia a livello organizzativo che di riflessione sulle prospettive della nostra attività. I dati aggiornati andrebbero ad integrare quelli già presenti nel sito, riuscendo così ad offrire anche ai molti interessati a conoscere la realtà dei gruppi d´acquisto un modo veloce ed efficace per mettersi in contatto con noi e tra di loro (ci riferiamo al già approvato e mai attuato progetto della mailing list per aspiranti gasisti)

Segnalate altri punti che vorreste inserire nell´ordine del giorno, che quanto prima sarà rimesso in lista con le eventuali integrazioni.

A lunedì. Paolo e Sabina



--------------------------------------------------------------
Non resistere alla tentazione di conoscere nuovi amori!
Oltre 2.100.000 persone ti stanno aspettando su Incontri.
Vivi le emozioni fino in fondo!
http://www.supereva.com
---------------------------------------------------------------