Re: [Hackmeeting] http://www.autistici.org/bakunin/morla/

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] http://www.autistici.org/bakunin/morla/
bakunin wrote:
> usarli per schedare meglio le informazioni presenti sui siti. Gli RSS
> adesso stanno andando a ruba anche se e' una tecnologia vecchia di 5
> anni (0.91 netscape 2000). Sugli rss poi c'e' tutto un altro grado di

appunto, nel senso, ne riparliamo fra 5 anni? :P

> e dirai questo l'ho fatto io. Se asbesto pensa il contrario, ben venga!
> Dira':
>
> elettrico:lettera_accentat "e'" asbesto:essere_una_merda
>
> Se mi interessa' quello che direte, linkero' i vostri documenti, usero'
> i vostri RDFschema. Detto cosi' cmq non mi interessa molto questa
> critica perche' sa molto di uno che ha letto 2 righe e vuole dire la sua :)

certo non è che tutti possono mettersi a leggere pagine e pagine sul web
semantico, cioè magari sì, se mi pagano, per questo scrivo qui, così
tutti mi risponderanno che dico cazzate e mi spiegheranno perchè.
dopodichè un eventuale browser e/o motore di ricerca una volta che io
cercherè "lettera_accentata" che tipo di algoritmo userà? estrapolerà
tutte le informazioni o solo quelle che gli sembreranno corrette?
avranno la stessa probabilità di apparire sia la mia idea che quella di
asbesto o no? quale meccanismo regolerà questo?

> trova). Quando qualcuno usera' l'OWL mancheranno altri 3 strati non
> ancora standardizzati. Alla fine di questo processo ci sara' il web
> semantico. Quindi: viva i tuoi blog e viva i tuoi rss per quello che
> possono servire per un approccio "semantico".

quindi avremo un web che sarà costituito da una miriade di strati, tipo
come quando lanci gnome su linux, per vedere qualcosa dovrò avere almeno
64 mega di ram? :P

> 80. Forse e' il momento di pensare meglio a cosa vuol dire web,
> informazione, relazione, ricerca.

a me sembra che aggiungere strati su strati, senza nulla togliere alla
loro validità, voglia dire anche complicare a dismisura l'immissione di
informazioni in rete.
o no?

bye2