[Cm-roma] Vecchia Chiorda

Author: Dingalinga
To: la rivoluzione corre sui pedali.!
Subject: [Cm-roma] Vecchia Chiorda
Evviva!

Finalmente ho rimediato una vecchia bicicletta...di marca Chiorda...roba
veramente vecchia ma non so di quanti decenni...con il cambio a levetta
sulla canna invece che sul manubrio...si direbbe da passeggio perchè dietro
ha il portapacchi e ha i parafancghi...ma con le ruote simili a quelle da
corsa...è mezza arrugzzinita...anzi completamente...però mi piace...e il
telaio sta discretamente...fichissimo il manubrio molto corto, ma noin
ricurvo, e dalla linea veramete d'altri tempi...con le manopole in
finta-madreperla (capito no?)...quindi la sto rimettendo in marcia...per
farlo velocemente, visto che mi serve come il pane, purtroppo l'ho dovuta
portare dal biciclettaro...perchè non ho le competenze e neanche il tempo di
venire in ciclofficina...però il tipo la ripristina solo nelle
funzionalità...dal puinto di vista estetico dovrò pensarci io...

Per togliere la ruggine dalle parti metalliche uso la carta vetrata...ma poi
per non farla tornare immediatamente (visto che sono costretto a tenerla
all'addiaccio) che prodotto gli dovrei passare secondo voi?

Grazie!

Checked by AVG Free Edition.