Autor: Alessio Ciacci Data: Para: forumlucca, listamtlucca, Matteo Marcheschi CC: Roberta Ranieri, chiara, rossana guidi, Isabella Nutini, bertolini piero, isabella belcari, giova, Carlo Bruno, Giacomo Pinelli, Sara Ciorli, renato galeotti, paul, Marc0, Podere Zaira, Gaspero Domenichini, giuliastor, PERA MASSIMILIANO, gorgonzola, Nicola ascoli, sara, don daniele, claudio di paolo, Armando fenili gas, philpp, Gabriele Tebano, lucia sodini Assunto: [Forumlucca] Nasce a Pisa il distretto di Economia solidale
Buoni propositi per il 2006
Perchè non mettersi in collegamento con i pisani e sperimentare percorsi per un "distretto di economia solidale" anche a Lucca?
Già ne abbiamo parlato anche in riunione del GAS (gruppo d'acquisto solidale) ma occorrerebbe uno slancio e un cercare di unire le forze... magari sfruttando sinergie importanti anche su altri temi (vedi movimento per la ripubbliciczzazione dell'acqua, movimenti contro l'incenerimento dei rifiuti, realtà in dibattito sulla decrescita........)
Alessio
Da www.carta.org Nasce a Pisa il distretto di Economia solidale
27 dicembre 2005
Durante l'incontro nazionale della Rete di economia solidale (Res) che si è svolto a Roma poco prima di Natale, è stata annunciata la nascita a Pisa di un nuovo distretto dell'altra economia. Il movimento è promosso da associazioni del commercio equo, ambientaliste e di immigrati. La città toscana diventa scenario dell'azione congiunta di chi concretamente vuole "un'economia pensata per l'uomo", spiegno i promotori. A partire dal 2006 verrano promosse iniziative come la fiera dell'altra economia, occasione fondamentale per progettare una carta che contenga i principi del futuro distretto dell'economia solidale.