[Forumlucca] DELITTO PER DELITTO

Author: quilicigianni
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] DELITTO PER DELITTO
&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

Felice fine anno dal Circolo del Cinema
con un grande thriller psicologico
"Delitto per delitto" di Alfred Hitchcock
presso la Fondazione Ragghianti
giovedì prossimo 22 dicembre
ore 21.30
Ingresso gratuito per i soci

Il Circolo del cinema invita i suoi soci, giovedì 22 dicembre alle 21.30 alla Fondazione Ragghianti alla visione di uno dei capolavori di Alfred Hitchcock, per la prima volta in edizione integrale, "Delitto per delitto", con Farley Granger, Robert Walker, Ruth Roman, tratto da uno dei grandi romanzi di Patricia Highsmith e sceneggiato niente meno che da Raymon Chandler.

La storia: sul treno Washington-New York un campione di tennis riceve da uno sconosciuto una folle proposta: io ti ammazzo la moglie che non vuole concederti il divorzio e, in cambio, tu mi uccidi il padre....

Scrive Morando Morandini: "E' un Hitchcock in gran forma, ricco di sequenze memorabili per invenzioni visive, ritmo, suspense, coloritura dei personaggi.
Tra gli attori Robert Walker sopra tutti".

Ingresso gratuito per i possessori della tessera del Circolo del cinema anno sociale 2005-05. Per chi non l'avesse può sempre sottoscriverla pagando 5,00 ?.