Autor: norma Data: Para: forumgenova Assunto: [NuovoLab] centonovantacinquesima ora in silenzio per la pace
rete controg8
per la globalizzazione dei diritti
mercoledì 21 dicembre dalle 18 alle 19 sui gradini del palazzo ducale di genova si svolgerà la centonovantacinquesima ora in silenzio per la pace.
Incollo di seguito il volantino che verrà distribuito
MA QUALE MISSIONE DI PACE IN IRAQ
Governo e maggioranza ha ripetuto fino alla noia che i militari italiani sono in Iraq per una "vera"missione di pace.
Ora si scopre attraverso un video realizzato da un militare anonimo e trasmesso da RaInews 24 (che circa un mese fa rese pubblico lo scandalo delle bombe al fosforo bianco contro Falluja) che le cose non stanno proprio così.
Questo video è riferito alla battaglia dei tre ponti in cui il contingente italiano è accusato di aver sparato contro un'ambulanza che trasportava una donna incinta. Su questo fatto sta pure indagando, da oltre un anno, la magistratura militare che deve appurare se il contingente italiano ha colpito cittadini inermi.
Nel video si vede inoltre un militare che prende la mira e spara su un uomo a terra, probabilmente ferito, uccidendolo. Il tutto animato da un dialogo, tra chi spara ed un suo commilitone, che fa rabbrividire.
Che la regola sia sparare a tutte le persone lo si intuisce quando, più avanti, (sul video) si sente un probabile superiore che ordina al sottoposto che sta puntando un missile terra-terra: "....nel dubbio spara alla gente, capito? Tienili nel mirino...."
QUESTA NON E' GUERRA ?
Retrocontrog8 per la globalizzazione dei diritti-ogni mercoledì in Piazza De Ferrari dalle 18 alle 19 -
UNISCITI A NOI ANCHE PER QUALCHE MINUTO
ogni giovedì assemblea in P.zza Palermo 10b fotocopiato in proprio P.zza Palermo 10b
non disperdere questo volantino nell'ambiente consegnalo ad altre persone affinché ne condividano i contenuti.