[Forumlucca] adesione al presidio di sabato contro l'aggress…

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: Fabio e Grazia
Data:  
Para: forumlucca
Asunto: [Forumlucca] adesione al presidio di sabato contro l'aggressione al centro sociale Sankara
Ambiente e Futuro di Lucca esprime la propria piena solidarietà al Centro Sociale Sankara colpito sabato scorso da due atti di aggressione che soltanto fortunosamente non hanno portato al ferimento di persone ed a gravi danni nei confronti della struttura autogestita e degli edifici vicini.

E' questo, purtroppo, l'ennesimo atto di aggressione fascista avvenuto nella nostra città e troppo spesso, nel passato, questi pericolosi episodi sono stati "tollerati" dalle autorità pubbliche che hanno concesso spazi e visibilità pubblica ad atteggiamenti e manifestazioni che fanno dell'intolleranza nei confronti del diverso e dell'apologia del fascismo la propria stessa bandiera.

Il centro sociale Sankara rappresenta per la città un prezioso spazio d'aggregazione sociale di cui si sente la necessità in una Lucca che l'amministrazione vorrebbe sempre più ridotta a "centro commerciale" ed asservita alle speculazioni ed agli interessi economici dei poteri forti.

Ancor più deve quindi essere respinta e condannata l'aggressione avvenuta nello scorso fine settimana ai danni di tale spazio figlia di un'ideologia violenta che evidentemente non tollera neppure l'espressione libera del pensiero e considera "pericolosa" la possibilità d'incontro e d'aggregazione delle persone. Contro tale ideologia è bene che tutta la città si mobiliti.

Per questo Ambiente e Futuro aderisce ed invita tutti i cittadini a partecipare al presidio democratico ed antifascista che si terrà sabato prossimo alle ore 16,30 in Piazza S. Frediano.





                                  Ambiente e Futuro di Lucca