Re: [Forumlucca] cofferati e le padelle

Autore: aldo zanchetta
To: forumlucca
Oggetto: Re: [Forumlucca] cofferati e le padelle
caro marcantonio

mi spiace che un uomo libero e sensato come te pensi che le elezioni.....

ma ogni tanto per igiene mentale forse bisogna illudersi.....

con affetto

Aldo

----- Original Message -----
From: "marcantonio" <marcantonio.lunardi@???>
To: <forumlucca@???>
Sent: Tuesday, December 13, 2005 8:25 PM
Subject: Re: [Forumlucca] cofferati e le padelle

quello che tu dici è di assoluta attualità.

Alcuni hanno gioito vedendo Fazzi difendere la GESAM dagli attacchi di
Pera senza capire che ci trovavamo (ci troviamo) davanti ad una lotta
di potere e di interessi che hanno portato la città di Lucca sulle
pagine dei giornali ma soprattutto nelle tasche di pochi speculatori.

Mi spaventano le politiche di alcune giunte di centro sinistra che
ricalcano pericolosamente la linea politica laburista inglese di cui
ricordo uno dei primi atti che ebbe come scenario il porto di Liverpool
e il pestaggio sistematico di tutti gli operai che avevano scioperato e
tenuto duro sotto i governi conservatori.

Sono sconcertato davanti all'abilità con cui alcune amministrazioni
continuano a colpire i più deboli sfruttando l'onda della paura nei
confronti del terrorismo

Mi spaventa il facile teorema Terrorismo = immigrazione incentivando la
rabbia e la violenza nei confronti di chi fugge già da una condizione
di povertà e sofferenza

Mi fa arrabbiare l'impossibilità di perseguire i potenti per la paura
di essere querelati e trascinati in una causa lunga e costosa che un
normale cittadino non può sostenere ma che incide poco nelle tasche di
chi ha avviato speculazioni da 22 milioni di euro

MI fanno schifo i perbenisti che vedono le aggressioni subite da molti
amici e compagni come un semplice problema di ordine pubblico, un
regolamento di conti tra delinquenti. Non riescono a vedere il lungo ma
inesorabile lavoro per la giustizia e la libertà svolto con grande
dignità da molte persone nella nostra città (prima fra tutte Cinzia)

sperando che le elezioni portino veramente aria di democrazia e libertà
in questo paese
vi saluto
marcantonio

*** E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il
possibile.
Coloro che si sono limitati a ciò che appariva loro come possibile, non
hanno mai avanzato di un solo passo ***

http://www.marcantoniolunardi.it
http://recensione.blogspot.com
http://www.inventati.org/lu_cia