[NuovoLab] I: I: Genova manifestazione in difesa della laic…

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: angela 55
日付:  
To: forumgenova
題目: [NuovoLab] I: I: Genova manifestazione in difesa della laicità
body{font:12px Arial;margin:3px;overflow-y:auto;overflow-x:auto}p{margin:0px;}blockquote, ol, ul{margin-top:0px;margin-bottom:0px;}



> Da:: "GIOVI" <giogio152@???>> A: <giogio152@???>> Titolo:: I: Genova manifestazione in difesa della laicità> Data: Wed, 7 Dec 2005 00:10:02 +0100

Per sabato 17 dicembre ore 16.00, in piazza Matteotti.
Se potete aderite e divulgate.
Grazie,
Giovanna Profumo
 
Cari amici,  


siamo un gruppo di persone legate tra loro dalla condivisione di una visione laica, democratica e socialmente equa della vita. Ognuna di noi opera in diversi ambiti: lavoro, sindacato, informazione, scuola, volontariato, cultura, politica … ma non ci collega nessuna comune appartenenza “formalizzata” (partitica, sindacale, associativa).
In questi giorni il susseguirsi e l’intensificarsi degli attacchi alla condizione e alle conquiste delle donne hanno passato il livello di guardia. Abbiamo quindi assunto l’iniziativa di organizzare una risposta pubblica per dare visibilità al disagio e alla insofferenza che (lo sappiamo) stanno crescendo nell’animo delle cittadine e dei cittadini.  Questa iniziativa intende anche essere una domanda posta alla politica perché dia alle donne le risposte che servono (servizi sociali, lavoro stabile, rispetto della dignità della persona, inserimento nei luoghi delle decisioni) e non le utilizzi, ancora una volta, come terreno di scambio e di baratto.
Sappiamo che stanno nascendo altre iniziative: la creazione a Genova di un comitato per la difesa dello Stato laico, la preparazione di una manifestazione nazionale a Milano: questo è un segno di vitalità di cui vi è grande necessità e a cui speriamo di poter contribuire con una buona riuscita della manifestazione da noi organizzata, e a cui vi chiediamo di aderire.
Se siete d’accordo vi preghiamo di inviare un e-mail a paolaguend@??? e di far circolare il nostro messaggio.
 
 
Il testo di convocazione della manifestazione è il seguente:
 
Una questione di coscienza
Un altro pezzo delle conquiste delle donne sarà eroso da una commissione d’inchiesta parlamentare.
Sappiamo che questo gesto è solo uno dei tanti attacchi politici perpetrati da chi finge di prendersi a cuore la condizione della donna, ma in realtà la strumentalizza a fini elettorali. Questa è stata l’unica risposta prodotta dal governo a fronte dei gravi, quotidiani problemi che la donna, sia essa madre, single, giovane o pensionata è stata costretta ad affrontare in un clima di indifferenza politica generale.
Il nostro paziente silenzio su maternità consapevole, fecondazione assistita, salute, diritto al lavoro, assistenza all’infanzia e agli anziani, quote rosa, deve cessare.
Chiunque a Genova creda nel sogno di uno stato laico, in una concreta separazione tra stato e chiesa, nella tutela di quanto conquistato dal dopoguerra ad oggi è invitato in piazza Matteotti  Sabato 17 Dicembre alle ore 16 a testimoniare con noi che la nostra pazienza è finita.
 
Gli affari migliori del Web? Solo su Lycos Shopping!