Re: [Hackmeeting] Metano GPL

Author: m4v3r1ck
To: hackmeeting, renatogallo
Subject: Re: [Hackmeeting] Metano GPL
>2005/12/1, renato gallo <renatogallo@???>:sotto linux manca tutto
per quanto >riguarda le macchine. Dalla
>convergenza alle centraline.... sarebbe bello fare un'applicativo all in
>one che faccia tutto per le macchine con tanto di hardware
>supportato....
>che ne dite di un'officina linux opensource ??

> Solo che non ho trovato nessun prduttore che vende queste centraline con i
> codici a licenza libera.
> C'è qualcuno in lista che ne conosce?
> Potrebbe essere un progetto interessate iniziare dalla centrralina sotto

GPL
> per poi arrivare all'atomobile libera.
> daniel

2 nozioni sugli impianti gpl/metano
o per lo meno su quelli nuovi,
o per lo meno su quello mio
(gpl, iniezione gassosa su macchina a iniezione con centralina)(sistema
tamburini)

la centralina della macchina contiene la mappatura della quantità di benza
in relazione a giri/temperatura aria/pressione atmosfera/dati_sonda_lambda e
fin qui è tutto olio che cola...
chiave, macchina, fermo sul muraglione, carroattrezzi qualche domanda?
bene
la centralina del gpl/metano interrompe il flusso di benza intercetta i
segnali che la centralina della benza dovrebbe mandare agli iniettorie li
_converte_ semplicemente in segnali gpl
es. tot benza ->tot gpl/metano per avere lo stesso potere detonante.
quindi sarebbe carino trovare da openizzare il programma della centralina
della macchina (con tutta la curva di risposta) invece di quello del gpl/met
pochi saluti
m4v3r1ck