[Incontrotempo] manifestazione 3 dicembre: libertà e diritti…

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: l.marinelli
Data:  
Para: rere-er, precog, Ml di Incontrotempo, fori-sociali, redditoXtutti
Asunto: [Incontrotempo] manifestazione 3 dicembre: libertà e diritti per i migranti

TUTTI IN PIAZZA ALLA MANIFESTAZIONE PER I DIRITTI DEI MIGRANTI
ROMA 3 DICEMBRE 2005

Sabato 3 dicembre a Roma, il movimento dei migranti, gli antirazzisti, l'associazionismo e il sindacalismo di base scendono in piazza, per la libertà e i diritti dei cittadini immigrati.

Questa giornata rappresenterà un momento importante e decisivo, per denunciare e ribadire con forza e determinazione, la lotta a tutte le forme di razzismo, schiavitù e precarietà -istituzionalizzati e non- alle quali milioni di cittadini, in gran parte migranti continuano a vivere in Europa e in Italia.

Se le periferie italiane, non sempre assomigliano a quelle delle banlieue parigine, di certo, le ingiustizie sociali che hanno portato alle rivolte sono ben presenti anche nel nostro paese.

I lavoratori migranti sono stati e sono oggi quel terreno di sperimentazione di nuove forme di schiavitù, precarietà che sta calpestando i diritti dell'insieme del mondo del lavoro senza distinzioni.

Sarà anche l'occasione per esprimere il nostro dissenso alla politica dei flussi d'ingresso, le cosiddette "quote", che rappresenta un vero processo di mercificazione prodotto e ricercato delle Leggi Turco-Napoletano e Bossi-Fini.

La RdB/CUB, tra i promotori della giornata del 3 dicembre 2005, invita tutte le sue strutture territoriale, comprese quelle federati alla mobilitazione, nonché alla partecipazione:

-per la chiusura definitiva dei Centri di Permanenza Temporanea e dei Centri di Identificazione
-per l'abrogazione della legge Bossi-Fini, senza che se torni alla precedente Turco-Napolitano e alla cultura che l'ha ispirata
-per la rottura netta del legame tra il permesso di soggiorno e il contratto di lavoro
-per una legge in materia di asilo politico che tuteli realmente i richiedenti asilo ed i rifugiati
-per la cittadinanza di residenza e il diritto al voto per tutti i migranti.
-per il rilascio ed il rinnovo immediati di tutti i permessi di soggiorno, per la regolarizzazione permanente di tutti i migranti in Italia, per la libertà di circolazione
-per fermare tutte le espulsioni e gli accordi di riammissione
-per l'abrogazione di tutti i reati connessi alla clandestinità, per la non punibilità ovvero l'amnistia-indulto per i reati legati alle lotte sociali
-contro la guerra e per l'abrogazione della legge Pisanu.

Roma, 30 Novembre  2005                                                              RdB/CUB Immigrazione