[Intergas] arance a milano

Author: roberto.licalzi
To: franco.battaini, intergas, giancarlo.marini
Subject: [Intergas] arance a milano
cari amici,
conosciuti personalmente, solo via mail e nuovi acquisti,

il bailamme che è nato attorno a questa iniziativa impone una lunga serie di considerazioni ed anche se avrei molta urgenza di fare altre cose e scrivo solo con un dito, mi sembra estremamente necessario farlo subito
in primo luogo vorrei sgombrare il campo da un equivoco e scusarmi con chi si fosse sentito offeso dalle mie "insinuazioni": non ho mai pensato, neanche per un istante, che qualcuno avesse fatto il furbetto durante la spartizione del carico pervenuto la settimana scorsa a milano
i rapporti, anche personali, che intrattengo, ormai da qualche anno, con numerosi gruppi ed esponenti dei gas, a milano e altrove, sono improntati alla massima fiducia reciproca e trasparenza , e devo dire che questo è uno degli aspetti più soddisfacenti e piacevoli di questa attività e non lasciano spazio ad alcun dubbio di quel genere: verrebbe meno uno dei presupposti fondamentali
ho detto e ripetuto a più persone con le quali ho scambiato, via mail o per telefono, nei giorni scorsi, che, in conseguenza della discrepanza tra gli ordini e i prodotti effettivamente inviati, fosse nata un pò di confusione al momento del prelievo e che quindi qualcuno avesse portato via per errore casse che non erano destinate al suo gruppo
aggiungo che dal momento che, in fase di preparazione del carico, il rovesciamento di una pedana di clementine su un camioncino in arrivo, la necessità di fare tutto nelle ultime ore precedenti la partenza per inviare i prodotti più freschi possibile, e le sollecitazioni dell' autotrasportatore perchè tutto fosse pronto al più presto, hanno prodotto una concitazione nel mio magazzino che sicuramente ha determinato qualche errore
per ulteriore aggravio, la necessità di mettere sulla stessa pedana casse di misura diversa, stratificate, perdipiù, per gruppi, non ha certo aiutato in questo senso

abbiamo cercato, attraverso la proposta ai gas, uno spazio di vivibilità ed il successo di questa iniziativa, ci permette di allargare ad altri produttori questa possibilità, ma produce anche una crisi di crescita

altrettanto, la proposta di acquisti collettivi, per risparmiare sui trasporti, essendo una strada nuova, non è agevole e ci procurerà qualche grattacapo, ma credo che, essendo piuttosto irragionevole pagare 40 centesimi per trasportarne 75 di prodotto, è una strada obbligata, magari occorrerà studiare un pò più a lungo il modo di farla funzionare in modo egregio, magari si dovrà rinunziare all' opzione 13/17 kg (e già non sarebbe poco per noi e per voi invece è nulla), magari, sarebbe per noi ottimale, potrebbe pervenirci un ordine cumulativo, da smistarvi poi a destinazione (in questa ipotesi ribadisco la disponibilità ad accordare uno sconto che potrebbe remunerare lo sbattimento di chi si facesse carico di questa incombenza, come accade con mani tese di torino), o possono essere praticabili altre soluzioni che adesso non mi vengono in mente

dietro mia sollecitazione, alcune settimane fa, qualcuno si è attivato per trovare un modo di distribuire i prodotti ai vari gas a milano, mi è stato suggerito il nome di nibai, che io non conoscevo, ho verificato sul loro sito e raccogliendo informazioni presso conoscenti e mi è sembrato che questa soluzione rispondesse egregiamente all'esigenza, da un lato di risparmare qualcosa (voi) e di offrire un'occasione di lavoro ad una cooperativa sociale sul vostro territorio
la ricchezza e la molteplicità dei punti di vista ha prodotto un ricco dibattito rispetto al quale, per motivi geografici, sono un pò estraneo, ma nel quale, per completezza di informazione, posso inserire un'altra informazione che mi è stata girata da un amico di lodi e che vi aggiungo in calce a questa mail

resto a completa disposizione per continuare e, se possibile, intensificare, questo rapporto

roberto li calzi

Colgo l'occasione per comunicarti le tariffe praticate dalla cooperativa
sociale San Nabore, il cui responsabile ha confermato la disponibilità
per fare le consegne ai gaS di Milano e dintorni.
Quota per furgone fino a 4 ore : 45 euro, con percorrenza fino a 150
km/gg.
Quota giornaliera per furgone (più di 4 ore) : 65 euro, con percorrenza
fino a 150 km/gg.
Quota autista : 14 euro all'ora.
Riferimenti : Tel. 0371-87055 Fax 0371-871691 e-mail san.nabore@???
Responsabile : Sig.Peviani 338-5778917.