R: Re: [Forumlucca] Allende inedito

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: massimiliano.piacentini@tin.it
Päiväys:
Vastaanottaja: forumlucca
Aihe: R: Re: [Forumlucca] Allende inedito
Vorrei chiarire ulteriormente, per essere sicuro di farmi capire:
in
passato ho girato sul forumlucca anche, per esempio, la lettera
delirante che,a luglio, il vescovo di Pistoia, Scatizzi, ha scritto al
consiglio comunale per protestare contro l'istituzione del registro
delle unioni civili.
Scatizzi diceva che l'omosessualità è una
malattia, che le maestre sono responsabili della "femminizzazione"
della società e che esiste un grave pericolo: la perdita di virilità
dei maschi italiani (a causa dei gay e delle maestre).
Visto che ho
girato quella mail, significa che ne condivido il contenuto? La
risposta mi pare scontata.

Indymedia non ha oscurato quel post Per un
semplice motivo, credo: perché, a ragione, pensano che ogni persona (o
perlomeno quelle che "frequentano" quel sito) sia in grado di leggere
criticamente ogni notizia (o presunta tale).

Ho girato quel post solo
per dire: "guardate, viene detto questo". Punto.
Libero poi ognuno di
interpretare quello che legge come vuole.
In me quel post non ho
provocato nessun sovvertimento. Ero e rimango dell'idea che Allende sia
stato l'incarnazione di un altro mondo possibile, E il Cile, la
dimostrazione di quale sia il concetto di democrazia degli americani
(e, sinceramente, mi sento un po' ridicolo a dover fare questa
precisazione...).