Re: [Hackmeeting] una piccola storia ignobile

Author: pbm
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] una piccola storia ignobile
djinn, Fri, Nov 25, 2005 at 04:15:13PM +0100:
> dopo quanto tempo? E se non sei un'impresa ma un professionista è sicuro
> che non ti rompono le scatole, solo per non pagare? Perchè dovrei
> anticipare nella speranza che tra quattro anni mi rimborsino?
> Anche perchè detti backup sono dovuti almeno settimanalmente per
> imbecille obbligo di legge?

Sul fatto che l'equo compenso sia una cosa che giuridicamente grida
vendetta al cospetto di qualunque cosa siamo tutti d'accordo, io informavo
solo dell'esistenza del rimborso che è pure stato fatto passare sotto
silnezio. Comunque i tempi sono bassi (pochi mesi) e il rimborso è
riservato alle aziende, probabilmente perché si suppone, come dicevo prima,
che privati e professionisti piratino a manetta - transeat.

> poichè vengo da circa 25 anni di maledizioni e bestemmie su uno
> streaming tape da 160 il nastro so per esperienza che non è la soluzione

cazzo, in 25 anni la tecnologia si è VAGAMENTE evoluta...

> più affidabile, se ti si rompe hai perso tutti i dati, col cd recuperi
> sempre qualcosa e su breve termine (2 mesi max 6) rimane la soluzione
> più affidabile in assoluto.

ovviamente c'è un metodo per ogni cosa e ci sono cose per cui ciascun
metodo è adeguato. se si parla di archiviazione, di backup (totali)
possibilmente automatizzati e ciclici, ecc, il nastro per me non ha rivali.
già solo la mia posta - intesa come mailbox - su un solo cd non ci sta...

> dati, non di centinaia e quando capita lo stage 4 (due/tre volte l'anno)
> non è che mi torni troppo utile un formato che va bene solo
> sull'apposito, costoso e rompiballe, lettore di nastro.

ovvio che chi è rimasto all'epoca dei QIC o dei DAT non-DDS in cui ogni produttore
aveva il suo standard veda il backup su nastro come lavarsi i denti con lo
scopino del cesso. Per fortuna i QIC sono derubricati ad armi improprie, i
reel-to-reel ad oggetti di modernariato, coi WORM si crede di poter
accecare gli autovelox e i Bernoulli fanno compagnia al Venturi.

Basta ricordarsi di pulire le testine e di conservare i nastri con un
minimo di decenza.

p.
--
pbm - "Earn cash in your spare time: blackmail your friends."