(L) C.F.F. live>Talsano(TA)

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: Selma
Data:  
CC: stefano.batocco, musica.to, soffull, staff, nomoreheroes, whollyy, trachia, webmaster, offlagadiscopax, samuele, otellococcia, uccio12, talkshowhost, monroe.74, paololnk, roduemila, soundparkit, roberto, matteo.medori, mezzacanaja, sett6, l.esedra, left, roberto, michelecaserta, venceslao, ivy_creamy, m.pennacchietti, kowalsky_82, nooz, sisma, pergraziaricevuta, marco, sania, kkarletto, omanko, lleroy, s.bompadre, marco, piercio73, redazione, mario, msandrini, piemonte1
Asunto: (L) C.F.F. live>Talsano(TA)
>>>C.F.F. e il Nomade Venerabile (rock parateatrale da Gioia del Colle, BA)<<<


>LIVE

-03/12/2005, Talsano (TA), Papiro pub (+ Yes Man, www.yesman.3000.it), via Montesanto 14, ore 21:30, ingresso libero.

>NEWS

-Scrivendo a info@??? potete segnalare i C.F.F. e il Nomade Venerabile nell'ambito del concorso indetto da :Ritual: (rivista di dark, gothic, electronic, ambient, avantgarde). In palio un articolo e un'intervista sulla rivista.
-Prossimamente dalla sezione discografia sarà possibile scaricare gratuitamente due file video tratti dal concerto che i C.F.F. e il Nomade Venerabile hanno tenuto al teatro Kismet di Bari il 24 aprile 2005 in occasione del Sziget Sound Fest. Si ringrazia per il supporto tecnico Vincenzo Romano.
-Pubblicate le nuove fotografie ufficiali scattate da Francesco Dilonardo (frandilo@???).

Vuoi organizzare un concerto dei C.F.F. e il Nomade Venerabile? Scrivi a ventunonervi@??? oppure a cff_booking@??? oppure telefona al +39 3332736179.

Scarica gratuitamente e per intero "Satori" (traccia audio) e "Fiumani" (traccia video):
http://www.cffeilnomadevenerabile.com/disco.asp

>RASSEGNA STAMPA:

La sinergia tra musica e performance, quindi l'evidente e inscindibile legame con la forma teatrale sperimentale e il linguaggio rock, crediamo sia oggi un percorso che debba essere portato avanti con il coltello fra i denti. Rincuora quindi che formazioni come i baresi C.F.F. stiano procedendo in quest'arco estetico...Nei C.F.F. esiste però anche una terza traccia: il verbo, la ricerca del linguaggio poetico, aspetto a ben vedere essenziale nella creazione dei brani e che determina la classica forma canzone. Una linea che, oltre a rendere più accessibile la sperimentazione approntata, avvicina i C.F.F. alle concezioni di significativi artisti rock del nostro panorama, pensiamo a Battiato, Giancarlo Onorato e gli Underground Life, gli Estra (fortissimo come richiamo), i C.S.I., non ultimi i Massimo Volume. "Ghiaccio" nei suoi cinque percorsi è un passaggio potente, specialmente dal punto di vista lirico e immaginifico... (S. Morelli, :Ritual:)

...Primo palco internazionale, qualche settima fa, anche per i C.F.F. e il Nomade Venerabile, da Gioia del Colle, band di rock parateatrale che ha partecipato allo Sziget Festival a Budapest, la Woodstock d'Europa. Quarantacinque minuti di esibizione che ha conquistato il pubblico e addetti ai lavori (non è esclusa, a breve, una tournèe centro-europea)... (A. Gaeta, La Repubblica Bari)

...i C.F.F. e il Nomade Venerabile stento a crederli un gruppo emergente perchè sarebbe già gran pregio ritrovare in gruppi affermati la loro delicatezza ed eleganza, la loro sensualità, la loro capacità di infondere emozioni attraverso arie sinuose e ruvidi strascichi chitarristici, vellutati passaggi dalle sensazioni più innocenti agli isterismi sonori del rock. A primo acchito la sensazione che ho ricevuto è stata un brivido lungo la schiena quando Anna Maria lascia esplodere tutta la sua grazia vocale in esiti non lontani da quelli di gente come Romina Salvadori (Estasia) o Sara Mazo (Scisma). Proprio con la ex-band di Paolo Benvegnù ho trovato non pochi punti in comune a livello sia sonoro che testuale, dove la ricercatezza dei termini e la forte personalità di Anna Maria conferiscono ai versi un peso non indifferente nell'economia dei brani nel momento in cui la voce stessa si fa strumento assecondando il suono corposo, caldo ed emozionante dell'insieme. Un mix terribilmente ammaliante. Insomma l'idea che uno si fa al termine di "Ghiaccio" è quello di trovarsi davanti a un grande gruppo, giovane e dalle grandi potenzialità creative...e dico questo perchè mi ha incuriosito anche l'unione canzone/teatro che rende il loro live un vero spettacolo che ruota a 360° intorno allo spettatore coinvolgendolo visivamente, acusticamente ed emotivamente: grande cura del suono e della scena che diviene fulcro dello show, piccolo limbo nel quale si agitano e si esprimono le eclettiche personalità, i sogni, i desideri, gli istinti dei C.F.F. e il Nomade Venerabile. (A. Buongiorno, inmusica.tk)

...per arrivare a gustarmi i C.F.F e il Nomade Venerabile. Gli unici a usare scenografie, oggetti spiccioli, ma interessanti, un manichino stabile che dà l'idea della musica che sfiora la magica teatralità di ogni oggetto e di ogni pensiero. Affascinanti. La voce brillante e soffice su beat meditativi seguiti a tempo e nell'anima da una piacevole ballerina-attrice, che trattiene gli occhi su di se senza mai distogliere l'attenzione e la musicalità di quel momento dalla cantante elegantemente precisa e intensa. Mistici. Saranno i vincitori della gara... (M. Caporosso, rockit.it)

...un'originale e rara scoperta musicale, un caso per cui va dimenticata la parola "emergente". Con un curriculum di tutto rispetto, talento indiscusso nei live teatrali e qualità quasi maniacale nella registrazione, i nostri pugliesi sorprenderanno più di un discografico con quest'opera di soli tre brani a dir poco imponenti: la voce sognante di Anna Maria Stasi aleggia su sound dark e new wave, sposa il "rock parateatrale" e rende le parole luci nella notte. (A. De Luca, Rockerilla)


Aggiungi i tuoi link:
http://www.cffeilnomadevenerabile.com/contatti.asp

Aggiungi i tuoi commenti:
http://www.cffeilnomadevenerabile.com/forum.asp


http://www.cffeilnomadevenerabile.com












Gli indirizzi e-mail di questa newsletter sono di utenti che entrano/sono entrati in contatto direttamente o indirettamente con C.F.F. e il Nomade Venerabile o sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta a garanzia della privacy (legge 675/96). Può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso ci scusiamo per il disturbo arrecatoVi e Vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo RIMUOVI a questa mail, precisando l'indirizzo che vorrete immediatamente rimosso dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi multipli invii, laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d'ora invitandoVi a segnalarcelo immediatamente. Secondo l'articolo n. 1618 par. 111 deliberato dal 105° congresso USA, questo messaggio non può essere considerato SPAM poichè include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii, questo anche in rispetto della legge 675/96 per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali.



--------------------------------------------------------------------------------