Re: [Hackmeeting] Boicottaggio contro google analytics

Author: Vittorio Bertola
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Boicottaggio contro google analytics
asbesto ha scritto:
> mo' e' la MODA DEL MOMENTO
>
> BOICOTTARE GOOGLE
>
> e poi ? avanti il PROSSIMO, via!
>
> ahahhaha
>
> flame, FLAME!

Io mi sono preoccupato l'altra settimana in Tunisia quando ho visto che
uno dei più noti siti di protesta contro il regime di Ben Ali fa una
chiamatina a google-analytics mentre carichi l'home page. Che ce
l'abbiano messa loro ingenuamente, che ce l'abbia infilata la polizia
del regime, che sia un sito-esca... non è per niente bello.
Qualcuno mi può spiegare esattamente come funziona? C'è un ID univoco
che resta sul tuo PC? Può essere usato per tracciare i visitatori e come?
--
vb.             [Vittorio Bertola - v.bertola [a] bertola.eu.org]<-----
http://bertola.eu.org/  <- Prima o poi...