[NuovoLab] Fw: devolùscion

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: fernanda
Date:  
À: Forum Sociale Genova
CC: aderentiretecontrog8
Sujet: [NuovoLab] Fw: devolùscion
Inoltro questo appello come mi è stato richiesto. Penso che ogni commento sia superfluo.
Ciao.
fernanda
----- Original Message -----
From: Rita Buzzoni
Sent: Monday, November 21, 2005 2:29 AM
Subject: devolùscion



Ricevo e inoltro

Cari amici,
mi scuso per questa mail che non riguarda problemi ambientali, ma sono parecchio "incazzato" con i nostri governanti, molti "devoluti", ma che con le chiappe ben assestate su ladrone poltrone romane, incassano senza alcun senso di fastidio lauti stipendi dalla Repubblica italiana prelevandone anche dalla tasche vuote del sottoscritto che, pur essendo del "Nord" (che sonora c....a), si vergogna di aver tale tipo di "rappresentanti".
E' appena passato sul Tg di RAI 3 un servizio in cui é stato mostrato un comma della Legge Finanziaria, secondo il quale, se approvato, non sarà più possibile il "pellegrinaggio" di cittadini italiani verso centri di cura specializzati pubblici posti al di fuori della regione di appartenenza. E' noto che questo tipo di "pellegrinaggi" le persone malate li fanno per svagarsi, uscire dal tran tran quotidiano dei soliti ospedali, vedere facce nuove e "piangere" in allegre compagnie, facendo tintinnare le bocce delle feboclisi in brindisi festanti.
Tanto per capirsi: una famiglia siciliana con un bambino affetto da una qualche malattia che per il Gaslini é "routine" non potrà fruire di tale opportunità nazionale e pubblica, e dovrà arrangiarsi a curare il proprio figlio in casa sua, in centri non attrezzati per curare tale malattia.
Il sottoscritto sa, per esperienza personale sulla propria pelle, cosa ha significato per lui e la sua famiglia aver avuto la possibilità di essere curato fuori regione Liguria per una malattia rara. Se tale norma fosse stata in vigore probabilmente (non probabilmente:certamente!) sarei costretto su di una sedia a rotelle. La mia malattia é a rischio recidiva, per cui ogni tre/quattro mesi devo andare fuori Regione per un controllo approfondito. Fino a quando potrò farlo? In Liguria non esiste alcuna struttura in grado di diagnosticare una recidiva, non solo allo stadio iniziale, ma nemmeno al livello di evidenza conclamata.(e allora si entra in una spirale che non auguro al peggior nemico). Chi dovrò ringraziare allora? Tremonti, Bossi, Calderoli (Calderoli! ma vi rendete conto?).
Se c'è una cosa odiosa nella "devolution" é questa profonda, marcata, assenza di solidarietà sociale, figlia di un abisso di ignoranza.
Spero che questa norma iniqua non venga approvata, ma in caso di approvazione, la profonda ingiustizia che va a creare e che colpirà i più deboli ed i più poveri meriterà una battaglia ed io sono disposto a farla.
Chi lo ritiene, può diffondere questa mail.
Un caro saluto a tutti

Renato Fancello

[Sono state eliminare la parti non di testo del messaggio]



Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, manda una mail all'indirizzo:
ambiente_liguria-unsubscribe@???


Link utili di Yahoo! Gruppi

<*> Per andare all'homepage del gruppo vai alla pagina:
    http://it.groups.yahoo.com/group/ambiente_liguria/


<*> Per annullare l'iscrizione al gruppo scrivi a:
    ambiente_liguria-unsubscribe@???


<*> L'utilizzo da parte tua di Yahoo! Gruppi è soggetto alle:
    http://it.docs.yahoo.com/info/utos.html




--------------------------------------------------------------------------------