[NuovoLab] della serie guarda a chi si ispira chi ci governa…

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: fernanda
Dátum:  
Címzett: Forum Sociale Genova
Tárgy: [NuovoLab] della serie guarda a chi si ispira chi ci governa e stravolge la costituzione
Inoltro quì di seguito il corsivo di Alessandra Longo "Immigrati off shore" comparso su Repubblica di oggi, il cui contenuto trovo agghiacciante nella sua banale e crudele stupidità.

Piattaforme "a più piani, in mare aperto, a diverse miglia dalla costa, protette da grosse e alte reti": ecco la soluzione al problema dei cosidetti Cpt, Centri di permanenza temporanea. La suggerisce un lettore de "La Padania" che non scherza affatto, anzi. Gli immigrati clandestini non arrivano forse dal mare? E dunque in mare rimangano, circondati dalle onde e dai muri di recinzione "che avrebbero il vantaggio di essere facilmente sorvegliabili". Quanto alla fuga, è ovvio che è fuori discussione.
Il lettore cerca di anticipare le altrui obiezioni, non di carattere etico (chi se ne frega se i soliti "intellettualoidi benpensanti di sinistra" evocano i lager) ma piuttosto di natura finanziaria. Le piattaforme simil petrolifere da adibire all'ammasso dei disperati costano un sacco di soldi. Secondo il signor Walter di Venezia, "potrebbe venirci incontro l'Unione Europea".
Già immaginiamo l'europarlamentare Mario Borghezio, o chi per lui, che prende la parola a Strasburgo per descrivere l'idea made in Padania dei contenitori marini di immigrati e perorare la causa di adeguati finanziamenti.

A me provoca nausea incoercibile e a voi?
Ciao.
fernanda