SE vi capita di
passare al bar di
fronte alla chiesa
di S. Paolino,
date uno sguardo
alla mostra
fotografica
L'attimo fuggente,
perché poi si
vola tizzerà...
10 foto da Camogli
a Lisbona, da Arles
all'Andalusia...
colte al volo...
e andando via
lasciate, che so,
un'impressione,
una suggestione
o il semplice
attestato
di presenza...
il Circolo di Cultura Fotografica
"Photolife"
presenta
G i a n n i Q u i l i c i
in
L' a t t i m o f u g g e n t e
Bar Big Ben
via S. Paolino, 58 - Lucca
5 novembre- 4 dicembre 2005
Il Circolo di cultura fotografica Photofe nasce nel settembre 2001 nei locali de "La camera chiara", negozio di Fotografia in Lucca.
Il PhotoLife si propone di essere un punto di riferimento a Lucca per chi ama la fotografia attraverso incontri, proiezioni, corsi a vari livelli, e soprattutto organizzando mostre fotografiche realizzate dal circolo stesso. Lo scopo è quello di utilizzare la macchina fotografica come strumento di esplorazione e di documentazione di un territorio, ma nello stesso tempo di andare oltre di esso, rappresentando anche gli aspetti più invisibili della realtà stessa.
Il PhotoLife ha realizzato una mostra fotografica nell'aprile 2003 "Viaggio in Lucchesia", nel settembre 2004 ha promosso la prima edizione del "PhotoCaffè": 19 mostre fotografiche esposte per un mese nei caffè lucchesi e nel luglio di questo anno la mostra su "Il tempo libero". Inoltre, diversi fotografi del Photolife hanno esposto le loro foto in mostre individuali, ottenendo anche riconoscimenti nazionali.
.