Re:[Cm-roma] adesioni? AHOOO

Author: s\.etta_b
To: cm-roma
Subject: Re:[Cm-roma] adesioni? AHOOO

> siamo a dieci IN TUTTO?????????????'

Vi riporto critiche/perplessità di alcuni ciclisti critici romani e le mie (personalissime) riflessioni/risposte...volevo condividerle con voi:

-sarà perchè "non stiamo sul territorio"

effettivamente no, Milano è un'altra città, ma non so voi, ma io mi sento cittadina, ciclista del mondo (a banalità rispondo con un'altra)

-sarà perchè per andarci tocca dare i soldi a Trenitalia

purtroppo qua per spostarsi, ma che dico per VIVERE! tocca scendere a compromessi (ma dai?).

-Sarà che non abbiamo discusso dei contenuti

heavy question (ma nel senso di PESANTE!!!!)
e infatti mettere insieme una massa critica di 10 mila persone + 10 mila bici (per un totale di 20 mila s/oggetti animati) nella inquinatissima, caoticissima, industrialissima Milano il sabato pomeriggio prima di Natale, nel pieno dello sfrenato shopping natalizio, bloccarli per alcuni minuti, farsi sentire, esserci da tutta Italia...non basta? è un'azione povera di contenuti? Io non credo.

- Perchè partire tutti insieme? chi vuole vada solo o con qualche amico impacchettando la propria bici sul treno. Portare sound system e ciclo mostri è un vezzo! E farsi attaccare una carrozza è dispendioso.

Divertirsi è un bene, incontrarsi, condividere, fomentarsi e ridere è un bene. Portare i mezzi più assurdi è nello spirito della CM. Organizzare una cena per finanziarci una carrozza su cui caricare le biciclette di tutti quelli che vogliono venire soli o in compagnia, sarebbe grandioso. Far salire a Firenze o Bologna altre bici (no, Vicenza no, non sta sulla linea ferroviaria Roma-Milano...ignoranti!) sarebbe una ficata!

Ora spero solo che la carrozza non costi troppo, che si riesca ad organizzare un'iniziativa per raccogliere i soldi e che il numero degli interessati sia elevatissimo.....

ciao

s.etta