Approvata la riqualificazione del parco Villa De Santis
I lavori saranno avviati nel 2006 ed interessaranno varie zone di tutta l'area: espropri, nuovi ingressi, parcheggi
dall'Ufficio Relazioni Esterne del VI municipio
Nel 2006 potranno partire i lavori di restyling del parco di Villa De Sanctis. La giunta comunale nella riunione di mercoledì 26 ottobre ha infatti approvato il finanziamento di 1.900.000,00 euro per la riqualificazione dellarea verde di oltre 130.000 metri quadri che si estende tra la via Casilina e il quartiere ex Casilino 23.
Finalmente liter politico-amministrativo è terminato - ha dichiarato lassessore allambiente del Municipio Roma 6, Amedeo Trolese - si attende che inizino i lavori previsti per i mesi di aprile o maggio 2006. E importante lopera di riqualificazione e, ancor più, lesproprio di unarea tra il parco e via Policastro angolo via Labico: ciò comporterà lapertura di un nuovo ingresso e permetterà al vecchio quartiere della Marranella di entrare in contatto diretto con una villa di inestimabile valore. Infatti Villa De Sanctis ha una funzione di svago, una funzione storica grazie alla presenza del Mausoleo di SantElena e una funzione culturale perché ospita importanti sculture moderne.
I lavori di riqualificazione interesseranno lintera area con la sistemazione della recinzione esterna, lestensione dellimpianto di irrigazione, la completa illuminazione del parco e il rifacimento dei percorsi ciclo-pedonali.
Sarà realizzato uno spazio attrezzato per i cani e per i più piccoli ci sarà unarea giochi.
Il progetto prevede, inoltre, la sistemazione del parcheggio di via dei Gordiani, attiguo ai centri sportivi, e la realizzazione di un altro ampio parcheggio a raso in sampietrini, che potrà ospitare 133 automobili e 41 ciclomotori.
27/10/2005
http://www.abitarearoma.net/index.php?doc=articolo&id_articolo=766
cicloveeg
-------------------------------------------------------------------------
Visita
http://domini.interfree.it, il sito di Interfree dove trovare
soluzioni semplici e complete che soddisfano le tue esigenze in Internet,
ecco due esempi di offerte:
- Registrazione Dominio: un dominio con 1 MB di spazio disco + 2 caselle
email a soli 18,59 euro
- MioDominio: un dominio con 20 MB di spazio disco + 5 caselle email
a soli 51,13 euro
Vieni a trovarci!
Lo Staff di Interfree
-------------------------------------------------------------------------