Re: [NuovoLab]commento personale alla bozza

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: gianni morando
Data:  
Para: Mailing list del Forum sociale di Genova
Asunto: Re: [NuovoLab]commento personale alla bozza
Intanto sono contento che qualcuno all'interno di questo forum ormai usato soltanto per passare notizie di servizio e scadenze eventi riapra la discussione politica.
Il forum dovrebbe essere luogo(benchè virtuale) di discussione e confronto. Da tempo mi sento spaesato, vago per Genova tra comitati trasversali e tentativi di Unirsi a sinistra o lavorare in un Cantiere arcobaleno,diretto per Bolkestein fino a capitare (ogni tanto,scusatemi!) a Deferrari dove l'ora di silenzio per la pace dopo qualche incertezza estiva è l'unica aggregazione di animi anche diversi che tiene nel tempo. Penso che per creare un movimento di reale pressione (ricordiamo che l'obiettivo primario è limitare il danno: ProdixBerlusconi). Nei confronti di un "non certo" governo di centro -sinistra futuro e poi della "questa più certa" giunta dell'Ulivo nella nostra città del 2007 non basterà più definirsi o essere soltanto un gruppo di cittadini.
Cittadini incazzati con presenti i relativi referenti politici di gran parte della così detta sinistra radicale,ma non solo, si riuniscono sempre più spesso perchè ovunque i guasti di questo sviluppo miope,le ingiustizie ma anche, perchè no, differenti livelli di giudizio sul concetto di legalità inducono a percepire il futuro sempre più insicuro.
Insicuro come la vittoria di Prodi che dopo la riforma elettorale si trova di fronte non soltanto in competizione con Berlusconi "senza par condicio", ma anche Fini e Casini.
Modulo a tre punte come è stato definito, che potrebbero rastrellare molti voti dei fluttuanti specialmente cattolici proprio a fronte dello sciagurato sbocciare della "rosa nel pugno" (partito liberal-laico aborrito dalla lobby dei vescovi politici), ci mettiamo pure la solita tendenza a farsi del male sempre e comunque così che i più sprovveduti cerchino più sicurezza magari in un bel fascistone come Fini.
Domanda qual'è il male minore?, Come si può stare in un governo di un paese o di una città con chi la pensa in maniera opposta rendendoli di fatto ingovernabili e quindi contro le aspettative dei cittadini? Non sarebbe più coerente fare un'opposizione da sinistra?

                                        gianni morando                                                                                                 To: forumgenova@??? 
  Sent: Wednesday, November 02, 2005 10:17 PM
  Subject: [NuovoLab] bozza



Nel quarto d'ora di confronto all'ora di silenzio abbiamo concordato che avrei provato a buttar giù un testo sul quale provare a raccogliere un po' di firme per mandarlo poi a chi di dovere. In allegato una bozza che, manco a dirlo, è totalmente emendabile e correggibile. Attendo pareri, Giuliano


------------------------------------------------------------------------------


Moderiamoci: no html, risposte private in privato: il reply e' alla lista,
e viene letto da tutti gli iscritti.
L'iscrizione alla lista e' aperto a tutt*, ma consigliato solo alle persone
che agiscono localmente per iniziative "di movimento" a Genova.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, vai su: :
http://www.autistici.org/mailman/listinfo/forumgenova
Ricordati di immettere la password che
ti e' stata assegnata al momento dell'iscrizione.
L'invio di attach e' stato disabilitato.
_______________________________________________
Forumgenova mailing list
Forumgenova@???
https://www3.autistici.org/mailman/listinfo/forumgenova