[Cm-roma] Promuovi la sicurezza stradale. Metti in moto la t…

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: cicloveeg
Päiväys:  
Vastaanottaja: cm-roma
Aihe: [Cm-roma] Promuovi la sicurezza stradale. Metti in moto la tua fantasia

Concorso fumetto per gli studenti delle scuole superiori della provincia di Roma.


Il presidente della Provincia di Roma, Enrico Gasbarra, nel corso di una conferenza stampa presso Palazzo Valentini, ha presentato il nuovo concorso fumetto sulla sicurezza stradale dedicato agli studenti della scuola media superiore del territorio provinciale.

Hanno partecipato all’appuntamento, gli assessori provinciali alle Politiche della Mobilità e dei Trasporti, Michele Civita, e alle Politiche Scolastiche, Daniela Monteforte, il cartoonist Sergio Staino, il pilota di Formula 1, Giancarlo Fisichella, e il segretario generale di Cts, Roberto Corbella.

“Promuovi la sicurezza stradale. Metti in moto la fantasia”, questo lo slogan dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione Gasbarra, che vuole stimolare in forma originale e innovativa l’attenzione dei ragazzi sul tema della sicurezza stradale. In ogni scuola media superiore della provincia di Roma, si potrà costituire un gruppo di lavoro fino a 25 studenti, indipendentemente da età e classe, che dovrà realizzare un fumetto esteso al massimo su 4 tavole di formato 24 per 35 ciascuna.

Durante la redazione dell’elaborato, i ragazzi potranno avvalersi della supervisione del vignettista Sergio Staino, testimonial insieme a Giancarlo Fisichella della manifestazione, che incontrerà in quattro diverse occasioni a Palazzo Valentini i rappresentanti dei gruppi di lavoro nelle diverse fasi di stesura del fumetto.
A conclusione del concorso, i primi 5 fumetti classificati, saranno raccolti e pubblicati in un volume, che verrà distribuito in tutte le scuole della provincia. Il primo premio consiste in un viaggio di 5 giorni a Parigi, finanziato da Cts, compresa una visita al centro di crash-test della Renault.
Il secondo e terzo premio, invece, prevede una gita scolastica di 3 giorni a Bologna, con visita al Museo della Ferrari di Maranello.
Infine gli autori dei fumetti quarti e quinti classificati, potranno visitare il parco dell’Educazione stradale di Elettropolis, ad Ariccia, dove saranno trasportati da bus ecologici di Trambus.

I premi verranno consegnati dai due testimonial, Sergio Staino e Giancarlo Fisichella. A conclusione del concorso, tutti gli elaborati saranno utilizzati per una mostra itinerante, che verrà presentata a Palazzo Valentini e successivamente esposta negli istituti scolastici interessati.

Con questa iniziativa, che vede anche la partecipazione degli sponsor Cts, Renault e Trambus, l’Amministrazione Gasbarra vuole rendere i ragazzi protagonisti del messaggio sulla sicurezza stradale, generalmente elaborato dagli adulti, per stimolare la loro creatività, ricevere le loro proposte, renderli soggetti attivi e soprattutto più consapevoli.

(http://www.provincia.roma.it/default.asp?id=1114&id_n=2183)




cicloveeg
-------------------------------------------------------------------------
Visita http://domini.interfree.it, il sito di Interfree dove trovare
soluzioni semplici e complete che soddisfano le tue esigenze in Internet,
ecco due esempi di offerte:

- Registrazione Dominio: un dominio con 1 MB di spazio disco + 2 caselle
email a soli 18,59 euro
- MioDominio: un dominio con 20 MB di spazio disco + 5 caselle email
a soli 51,13 euro

Vieni a trovarci!

Lo Staff di Interfree
-------------------------------------------------------------------------