[Cm-roma] Transardinia 2005 ex: inaugurazione!, è un po' ot

Author: cicloveeg
To: cm-roma
Subject: [Cm-roma] Transardinia 2005 ex: inaugurazione!, è un po' ot

>Il problema non è tanto "spianare" i sampietrini recalcitranti, quanto, mi
>pare, gli interstizi tra gli stessi.

No.
Ovvero non solo; il livellamento dei sampietrini renderebbe la superficie più liscia. (ovvio, no?)
Il problema che poteva essere risolto è:
- Creare una base spianata prima, su cui inserire i sampietrini dopo.
Questo per avere i sampietrini in piano, senza "onde".
(in alcune zone i selci sono stati installati perchè inesistenti, in altre sono stati "sistemati meglio").
- Usare sampietrini senza "creste" ovvero con la superficie superiore sufficientemente liscia.

Per avere un'idea della realtà, potresti guardare queste foto:
http://cicloveeg.myphotoalbum.com/view_album.php?set_albumName=album03
(consigliato il full size photos; ovviamente quelle foto non erano state fatte puntando al sampietrino, nonostante questo, il problema è chiaro).

>Non credo che la promozione del turismo in bicicletta si possa etichettare
>sotto la categoria "eventi sportivi", né che le strade di montagna debbano
>necessariamente essere "mulattiere"

Risposta:
“Milano, 19 ottobre 2005
comunicato stampa”
……
“…un gruppo di ciclisti percorrerà la Sardegna da nord a sud, da Olbia a Sinnai (nei pressi di Cagliari), servendosi esclusivamente di strade sterrate, mulattiere e sentieri,”…
…”Questa traversata, oltre che un evento sportivo, sarà un modo per promuovere il turismo responsabile e sostenibile in Sardegna”…

Formulo il concetto in altro modo:
Non credo che mischiare le carte fra spostamenti quotidiani in città e promozione del turismo in bicicletta, su strade di montagna, sia proficuo.

Saluti

cicloveeg
Visita http://domini.interfree.it, il sito di Interfree dove trovare
soluzioni semplici e complete che soddisfano le tue esigenze in Internet,
ecco due esempi di offerte:

- Registrazione Dominio: un dominio con 1 MB di spazio disco + 2 caselle
email a soli 18,59 euro
- MioDominio: un dominio con 20 MB di spazio disco + 5 caselle email
a soli 51,13 euro

Vieni a trovarci!

Lo Staff di Interfree