Re:[Cm-roma] inaugurazione!, è un po' ot

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: a_sallusti
日付:  
To: cm-roma
題目: Re:[Cm-roma] inaugurazione!, è un po' ot
Sembra che per aver titolo a parlare su questa lista bisogna percorrere un tot di km sui sampietrini,solo per andare a lavorare, e magari fornendo pure le specifiche tecniche delle ruote, degli pneumatici e della bici...
Roma è piena di strade con i sampietrini,piazza Venezia, tanto per fare un esempio! nessuno si lamenta o chiede di asfaltarla tutta però! Si inaugura una nuova ciclabile che passa in centro lungo il Tevere e allora il sampietrino che la sovrintendenza vuol preservare viene demonizzato.Se non ci piace quello che fa il sindaco e gli assessori, alle prossime elezioni possiamo votare diversamente, ma siamo sicuri che gli altri siano meglio?
Comunque penso che questa discussione è sterile perché ci sono posizioni precostituite,e qualsiasi novità positiva possa realizzarsi a Roma per i ciclisti passerebbe sembre in secondo piano, sommersa da centinaia di critiche del tipo "sono stati capaci solo di fare questo, ma ci vorrebbero altre cose per far aumentare i ciclisti a Roma!"
Peccato che nessuno le faccia e tanti ne parlino!
Mi dispiace, ma mi sembra che proprio non ci sia possibilità di discussione se questi sono i presupposti.
Evidentemente anche la critical mass è una faccenda politica.
Poi forse dimenticate che la città è di tutti e magari alle iniziative dell'estate romana sul Tevere ci andate anche voi, salvo protestare se "intralcia" la passeggiata in bicicletta!
Questo atteggiamento è abbastanza simile a quello degli automobilisti nei confronti dei ciclisti che "stanno sempre in mezzo".
Ciao.




Antonella
---------- Initial Header -----------

>From      : cm-roma-bounces@???

To          : cm-roma@???
Cc          :
Date      : 19 Oct 2005 23:51:48 -0000
Subject : [Cm-roma] inaugurazione!, è un po' ot








>
> From: "a_sallusti" <a_sallusti@???>
> To: "cm-roma" <cm-roma@???>
> Sent: Tuesday, October 18, 2005 3:48 PM
> Subject: RE: R: [Cm-roma] inaugurazione!, è un po' ot
>
> Scusate tanto, ma questa lista mi sembra sempre esageratamente polemica. Abbiamo finalmente una nuova ciclabile che attraversa la città, e tutti lì a fare le pulci, sampietrini, esposizioni per l'estate romana, buche e buchette...!
> ……
> Ma secondo voi si doveva asfaltare la banchina del Tevere? E perché poi, per percorrerla in bici da corsa? Mi sembra che la maggioranza degli altri ciclisti che incontro ogni giorno viaggi su biciclette comuni e non con quelle ruotine così sottili, che mi sembrano più adatte alle gare! Oppure fa tanto "figo"?
> Insomma io penso che la bicicletta deve essere un mezzo di trasporto utilizzabile da chiunque sui percorsi della città e non un gingillo da sfoggiare, salvo poi lamentarsi se non è adatta alle strade che percorriamo.
> ………………
>
> Salve Antonella,
> attualmente percorro ogni giorno la ciclabile sulle banchine del Tevere; sia con una “bici da passeggio” che con una “bici da strada” (telaio da corsa, raggi rinforzati incrociati a 4, copertoncino Schwalbe Marathon).
> Quindi, sia le biciclette che le ruote certamente non sono quelle solitamente utilizzate per le gare.
> Scelgo il percorso ciclopedonale perché è silenzioso e visibilmente bello; evitando così le pericolose automobili.
> Eppure soffro, e non poco, per le vibrazioni date dal fondo.
> Spesso pedalo in piedi, e ad ogni pedalata penso che sono “sull’autostrada per ciclisti”.
> (http://www.assessoratoambiente.it/index.php?option=com_content&task=view&id=175&Itemid=46)
> Penso che sono stati spesi 450 mila euro anche per migliorare il fondo….. eppure non lo hanno neppure livellato!
> Certamente ci sono molte meno buche, alcune perdite d’acqua sono state eliminate, le balaustre nei restringimenti e le due nuove rampe sono utili……..eppure le ossa scricchiolano!
> Estate romana: dal 20 giugno al 28 settembre la banchina ed il percorso sono stati occupati quasi totalmente da: banchetti, bar, ristoranti all’aperto, piscine, palestre, palchi, automezzi per carico/scarico merce e persone a passeggio (queste ultime soprattutto nel pomeriggio/sera). Uno slalom continuo!
> Queste manifestazioni hanno permesso la scoperta del Tevere a molte persone……eppure non avevo mai visto organizzare feste ed eventi sulle autostrade!
>
> Che dire? il bicchiere è sempre mezzo pieno e mezzo vuoto; io continuo ad andare in bici, e tu hai mai pedalato (inteso come spostamento, non come svago) sul nuovo percorso ciclopedonale del Tevere?
> Quali sono i tuoi commenti?
>
> Un saluto.
> Ciao
>
>
> cicloveeg
> -------------------------------------------------------------------------
> Visita http://domini.interfree.it, il sito di Interfree dove trovare
> soluzioni semplici e complete che soddisfano le tue esigenze in Internet,
> ecco due esempi di offerte:
>
> -  Registrazione Dominio: un dominio con 1 MB di spazio disco +  2 caselle
>    email a soli 18,59 euro
> -  MioDominio: un dominio con 20 MB di spazio disco + 5 caselle email
>    a soli 51,13 euro

>
> Vieni a trovarci!
>
> Lo Staff di Interfree
> -------------------------------------------------------------------------
>
>