Re:[Cm-roma] inaugurazione!, è un po' ot

Author: a_sallusti
To: cm-roma
Subject: Re:[Cm-roma] inaugurazione!, è un po' ot
Sembra che per aver titolo a parlare su questa lista bisogna percorrere un tot di km sui sampietrini,solo per andare a lavorare, e magari fornendo pure le specifiche tecniche delle ruote, degli pneumatici e della bici...
Roma è piena di strade con i sampietrini,piazza Venezia, tanto per fare un esempio! nessuno si lamenta o chiede di asfaltarla tutta però! Si inaugura una nuova ciclabile che passa in centro lungo il Tevere e allora il sampietrino che la sovrintendenza vuol preservare viene demonizzato.Se non ci piace quello che fa il sindaco e gli assessori, alle prossime elezioni possiamo votare diversamente, ma siamo sicuri che gli altri siano meglio?
Comunque penso che questa discussione è sterile perché ci sono posizioni precostituite,e qualsiasi novità positiva possa realizzarsi a Roma per i ciclisti passerebbe sembre in secondo piano, sommersa da centinaia di critiche del tipo "sono stati capaci solo di fare questo, ma ci vorrebbero altre cose per far aumentare i ciclisti a Roma!"
Peccato che nessuno le faccia e tanti ne parlino!
Mi dispiace, ma mi sembra che proprio non ci sia possibilità di discussione se questi sono i presupposti.
Evidentemente anche la critical mass è una faccenda politica.
Poi forse dimenticate che la città è di tutti e magari alle iniziative dell'estate romana sul Tevere ci andate anche voi, salvo protestare se "intralcia" la passeggiata in bicicletta!
Questo atteggiamento è abbastanza simile a quello degli automobilisti nei confronti dei ciclisti che "stanno sempre in mezzo".
Ciao.

Antonella