[Cm-roma] inaugurazione!, è un po' ot

Autore: cicloveeg
To: cm-roma
Oggetto: [Cm-roma] inaugurazione!, è un po' ot

From: "a_sallusti" <a_sallusti@???>
To: "cm-roma" <cm-roma@???>
Sent: Tuesday, October 18, 2005 3:48 PM
Subject: RE: R: [Cm-roma] inaugurazione!, è un po' ot

Scusate tanto, ma questa lista mi sembra sempre esageratamente polemica. Abbiamo finalmente una nuova ciclabile che attraversa la città, e tutti lì a fare le pulci, sampietrini, esposizioni per l'estate romana, buche e buchette...!
……
Ma secondo voi si doveva asfaltare la banchina del Tevere? E perché poi, per percorrerla in bici da corsa? Mi sembra che la maggioranza degli altri ciclisti che incontro ogni giorno viaggi su biciclette comuni e non con quelle ruotine così sottili, che mi sembrano più adatte alle gare! Oppure fa tanto "figo"?
Insomma io penso che la bicicletta deve essere un mezzo di trasporto utilizzabile da chiunque sui percorsi della città e non un gingillo da sfoggiare, salvo poi lamentarsi se non è adatta alle strade che percorriamo.
………………

Salve Antonella,
attualmente percorro ogni giorno la ciclabile sulle banchine del Tevere; sia con una “bici da passeggio” che con una “bici da strada” (telaio da corsa, raggi rinforzati incrociati a 4, copertoncino Schwalbe Marathon).
Quindi, sia le biciclette che le ruote certamente non sono quelle solitamente utilizzate per le gare.
Scelgo il percorso ciclopedonale perché è silenzioso e visibilmente bello; evitando così le pericolose automobili.
Eppure soffro, e non poco, per le vibrazioni date dal fondo.
Spesso pedalo in piedi, e ad ogni pedalata penso che sono “sull’autostrada per ciclisti”.
(http://www.assessoratoambiente.it/index.php?option=com_content&task=view&id=175&Itemid=46)
Penso che sono stati spesi 450 mila euro anche per migliorare il fondo….. eppure non lo hanno neppure livellato!
Certamente ci sono molte meno buche, alcune perdite d’acqua sono state eliminate, le balaustre nei restringimenti e le due nuove rampe sono utili……..eppure le ossa scricchiolano!
Estate romana: dal 20 giugno al 28 settembre la banchina ed il percorso sono stati occupati quasi totalmente da: banchetti, bar, ristoranti all’aperto, piscine, palestre, palchi, automezzi per carico/scarico merce e persone a passeggio (queste ultime soprattutto nel pomeriggio/sera). Uno slalom continuo!
Queste manifestazioni hanno permesso la scoperta del Tevere a molte persone……eppure non avevo mai visto organizzare feste ed eventi sulle autostrade!

Che dire? il bicchiere è sempre mezzo pieno e mezzo vuoto; io continuo ad andare in bici, e tu hai mai pedalato (inteso come spostamento, non come svago) sul nuovo percorso ciclopedonale del Tevere?
Quali sono i tuoi commenti?

Un saluto.
Ciao

cicloveeg
Visita http://domini.interfree.it, il sito di Interfree dove trovare
soluzioni semplici e complete che soddisfano le tue esigenze in Internet,
ecco due esempi di offerte:

- Registrazione Dominio: un dominio con 1 MB di spazio disco + 2 caselle
email a soli 18,59 euro
- MioDominio: un dominio con 20 MB di spazio disco + 5 caselle email
a soli 51,13 euro

Vieni a trovarci!

Lo Staff di Interfree