Re: [Cm-roma] seriamente...........

Author: viviciclica
To: la rivoluzione corre sui pedali.!
Subject: Re: [Cm-roma] seriamente...........
IO non penso di fare meglio o peggio di nessuno
e poi non ho mai detto che cambiare radicalmente e a breve lo stato di cose sia possibile o meno
discussione troppo lunga per ammorbare la lista e te in questa sede
ma sono convinta che prendere COSCIENZA di tutto questo sia importante
è il primo passo
il secondo è sorridere!!
baci
viviciclica,Eirene

Marco Pierfranceschi <marco.pie@???> ha scritto:
Il Wed, 19 Oct 2005 13:28:10 +0200 (CEST)
viviciclica ha scritto:
> ma se cominci a realizzare che qui non va bene niente ma NIENTE, che
> ci stanno accontentando con le briciole, i contentini,

Seriamente, ma molto seriamente, trovo che tu sei molto più ottimista di
me se pensi che ci sia la possibilità di trasformare radicalmente e a
breve questo stato di cose. Il "lavaggio del cervello" non ce lo stanno
facendo da ieri, ma da secoli, ed è talmente capillare che nemmeno noi
ce ne rendiamo conto fino in fondo. Come in un vecchio film di
fantascienza, in cui tutto era ormai senza speranza ed il protagonista,
alla fine del film, ferito a morte, dice ai suoi soccorritori: "dovete
fermarli, prima che sia troppo tardi" (ed è palesemente già troppo
tardi, ma nemmeno lui se n'è reso conto...)
Io non penso di cambiare il mondo in un giorno, faccio progetti per
cambiare piccole cose, un pezzo alla volta.
Se pensi di saper fare di meglio, accomodati.

Meno seriamente
> prova a passeggiare con i tacchi sul lungotevere poi ne riparliamo

In effetti non ci ho mai provato... :-)
(magari finirei col rimorchiare Lapo Elkann)

Ciao

--
Marco Pierfranceschi