[Consumo critico - Milano Social Forum] SCALDASOLE in CCA Ci…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Accademia delle Arti per l'Infanzia
Date:  
À: arteinfanzia
Sujet: [Consumo critico - Milano Social Forum] SCALDASOLE in CCA Cinici Comici Acrobatici - Osnago


Circuiti Teatrali Lombardi 2005


SABATO 22 OTTOBRE 2005

c/o SpaziOpera Fabrizio De Andrè
Osnago (Lc)

Ore 21.00


SCALDASOLE




presenta



C.C.A.

Cinici Comici Acrobatici



Ideazione e AnarcoRegia Paolo Rossi

con Gianluca De Angelis, Angelo Ciccognani, Gianmarco Bozzoli,

Alessio Tagliento, Walter Leopardi, Pasqualino Conti, Flavio Pirini,

Alberto Azzarda, Rafael Didoni, Didi Mazzilli, Paolo Brandolini



C.C.A. nasce da un’idea di Paolo Rossi che nel giugno del 1997 incontra i comici esordienti del Laboratorio Scaldasole e propone a una decina di loro di partecipare a Scatafascio: COMICI A DOMICILIO, questa era il ruolo originale che avrebbero dovuto ricoprire gli attori dello Scaldasole. Questa idea non riesce però a concretizzarsi nella trasmissione televisiva e, dopo 6 anni e tanti percorsi differenti, prende forma in “CINICI COMICI ACROBATICI”, quando Paolo Rossi propone allo Scaldasole di riprendere l’idea originale dei comici a domicilio “per uno spettacolo-happening che sia “vero” senza interpretazione né rappresentazione, un accadimento privo di finzione” sotto la sua estrosa regia.

Due battitori, una decina di lotti comici in vendita, due cantautori in vendita pure loro, un centralino in vendita anch’esso, un vecchio spettatore rompiscatole in regalo, un finto intervallo e un ritornello reiterato in modo ossessivo, una forte interazione con il pubblico, e una vera e propria asta di comici sono gli elementi dell’evento teatrale dello Scaldasole.

L’happening è diviso in due parti principali: la prima dedicato all’esposizione ed esibizione della merce-comici, la seconda all’asta.

Un happening sera per sera differente, dove i comici si vendono “realmente” agli spettatori seguendoli a casa in cambio di un “pasto caldo”. Si abbatte così non solo la quarta parete del palcoscenico, ma cadono tutte quante le pareti del teatro, è la verità della vita che scardina il meccanismo dello Star-system.



INFORMAZIONE E PRENOTAZIONI
Accademia delle Arti per l’Infanzia
arteinfanzia@???
Tel 347 4116569

Costo dei biglietti
intero 12€, ridotto 10€ (studenti, pensionati, tesserati ARCI)