[Intergas] da sabina e paolo

Autore: Silvia Melloni - I libri di Terre di Mezzo
To: intergas
Oggetto: [Intergas] da sabina e paolo
Ciao a tutti,
ricevo e inoltro questi messaggi di paolo e sabina, che hanno problemi a
scrivere alla lista (nel senso che il messaggio torna indietro)

stasera c'e' la riunione!! io personalmente non potro' esserci, perche' in
contemporanea c'e' un evento di terre di mezzo in piazza. stiamo cercando
sostituti nel gas.
chi non si vede da un po' ha voglia di farsi vivo e dire se viene, non
viene, come va?
baci, silvia

DA PAOLO
Sabina ed io abbiamo pensato di candidarci per la conduzione dell'intergas
dei prossimi sei mesi, visto che stiamo già lavorando entrambi al progetto
"varietà antiche".

Paolo De Toni per il gas integrale

DA SABINA
ciao
Paolo ed io abbiamo pensato di candidarci per la
conduzione dell intergas dei prossimi sei mesi,
visto che stiamo già lavorando entrambi al progetto "varietà antiche".
A me interessa:
1. vedere se questo progetto di produzione "su ordinazione" di verdure e
frutta in via di estinzione, recuperate capillarmente dal territorio,
e non derivati dai semi imposti ovunque dalle grandi industrie sementiere,
può iniziare a funzionare.
Trovo che sia un progetto molto buono perche' risolve diversi problemi: l
approvvigionamento di verdure, le consenge a domicilio, il sostegno
economico ai produttori che hanno voglia di osare un prodotto "politicamente
corretto"; inoltre lascia libera scelta ai GAS di scegliersi i
produttori ( o di convincerli a partecipare) e quindi va controcorrente
rispetto al continuo tentativo di manipolare le scelte dei GAS e di
interferire sulla rete distributiva e commerciale facendo scelte
"dall'alto".

2. cercare di capire se si riesce o no ad organizzare un sistema di
trasporto "multiplo" per almeno alcuni dei prodotti che diversi GAS
vanno a prendere dagli stessi produttori ( o da produttori che stanno su
percorsi collegabili da un unico itinerario verso milano)

3. far parlare di più i GAS "missing" per sapere cosa stanno combinando, se
hanno avuto nuove idee che non conosciamo (anche telefonandogli a uno a
uno) mi pare che basti, riusciremo a fare meno della metà!

ciao sabina