[Hackmeeting] Attenzione......

Author: Marco Bertorello
Subject: [Hackmeeting] Attenzione......
A Long Time Ago in a Galaxy Far, Far Away... "Gufo Rosso"
<gufo_rosso2@???> impugnò la sua spada laser e scrisse:

> si che esistono ma prima devi ricompilare il kernel
>
> xp:
> rete 1394 colleghi, assegli gli ip va
> linux ? se non ricompili NON va
> scheda tv ?
> che non venga la malsana idea di crearti un webserver su
> (del cazzo tanto per provare a smanettare con apache e php)
> non c'e neanche da provare ad installare php
> mysql non se ne parla
> e' un macello
> in windows la procedura si fa in 15 minuti (sapendola fare)
> in linux anche sapendola fare?

molti meno... provato su ubuntu (con synaptic) e debian (ci ho messo un
po' di più perchè ho dovuto aprire un terminale e scrivere `apt-get
install`

> (laciamo da perte la sicurezza ecc.....)
> mettere in piedi un ftp ?

Idem come sopra...

> poi ha veramente di tutto ma di questo nulla si gestisce da una cazzo
> di gui, e come cazzo si condivide una minchia di carella ?

Le michia di cartelle c'e le avrai te in XP! Si chiamano `directory` e
se non sai la differenza fra uno UNIX e windows, sono cazzi tuoi!

In unix storicamente, le directory si esportano con NFS. Se non sai come
si fa apriti un manuale di unix e scoprilo

> devi installa un macello di cose, devi ballare la _samba_ perche
> funzioni (windows dx condividi a tutti gli utenti 4 click e vaiiiiii)
> ma chi cazzo se ne frega del permesso
> alla goccia dove l'unico cazzo di utente in qui cazzo di pc e' sempre
> lo stesso ??

Ti si è stampato il cervello contro un lato del cranio, questa mattina?
per forza con windows usare SMB è facile, porco cazzo! è il suo
protocollo nativo! con linux hanno dovuto reinventare la ruota...

> non dico molto ma a sto punto e' meglio che si crei un interprete xml
> per creare
> la gui di gestione e che i file finiscano in un registro su file (il
> progetto esiste e crea dei file
> in unica dir) magari con un tool grafico per crearle
> (mi riferisco a tutte le opzioni dell'os, in pratica quei progtrammi
> che impostano le opzioni
> degli altri programmi)

Bene, ora prendi un editor del cazzo (notepad.exe) e codalo questo
interprete

tu ch'hai grossa crisi, amico...

--
Marco Bertorello