[Cm-roma] Occhi alla ciclabile in prati

Author: Andrea Borgnino IW0HK
Subject: [Cm-roma] Occhi alla ciclabile in prati
Ciao a tutti,
mando in copia qui una lettera che ho scritto al simpatico architetto del
Municipio di Prato che avevo gia' contattato per lamentele riguardanti la
ciclabile di Viale Angelico. Ieri ho avuto il piacere di scoprire come i
lavori nell'angolo tra Viale Anglico e Viale delle Milizie siano stati fatti
da cani.. con il risultato che si cade appena piove (io sono caduto ieri..)

Saluti, Andrea
http://www.biciurbana.org

-------------------------

All'Attenzione del Presidente Roberto Veneralli e Arch. Giulio Mariano Celi

Salve,
ci scrive e' un utente delle piste ciclabili del quartiere prati che vi
vuole segnalare un grave problema che ho riscontrato nel tratto appena
"rifatto" nell'angolo tra Viale Anglico e Viale delle Milizie, dove c'e' la
nuova pista da pattinaggio.

In questo punto la pista ciclabile e' stata realizzata semplicemente "
dipingendo" il fondo stradale con della vernice sintetica (un vero e proprio
smalto..) con il risultato che con due goccie di pioggia diventa una vera e
propria pista da pattinaggio. Ieri pomeriggio ho avuto il piacere di
accorgermene cadendo con la mia bicicletta proprio nella nuova curva davanti
alla pista di pattinaggio. Il barista che mi ha soccorso mi ha segnalato che
tutte le volte che piove sono decine le biciclette (e relativi ciclisti) che
cadono sempre nello stesso punto.

Quello che mi chiedo e' nessuno aveva pensato alle condizione della pista
con la pioggia ? Fare le piste ciclabili in questo modo e' pericolo e il
risultato finale e' che i ciclisti tornano in mezzo alla strada con tutti i
pericoli che ben conosciamo. In Prati inizia finalmente ad esserci una
viabilità possibile per le biciclette allora perche' non fare i lavoro in
modo decente senza compromettere la sicurezza dei cittadini ??

Saluti, Andrea Borgnino

p.s. invio copia di questa lettera ai quotidiani romani ai siti e alle
associazioni di cicloamatori presenti in citta'.

--
Andrea Borgnino IW0HK
http://www.mediasuk.org/iw0hk