[Forumlucca] CIRCOLO DEL CINEMA

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: quilicigianni
Dátum:  
Tárgy: [Forumlucca] CIRCOLO DEL CINEMA



           inizia la nuova stagione
del Circolo del Cinema
con un ciclo
"S e n z a     c o n f i n i"


L'anno 58esimo del Circolo del Cinema inizia con il ciclo "Senza confini", che vuole rappresentare, attraverso la forza delle immagini, un mondo ancora fitto di barriere, oppresso da diffidenze ed esclusioni, chiuso da rigide frontiere.

Programmazione:
               giovedì 29 settembre 2005
Clean di Olivier Assayas
con Maggie Cheung, Nick Nolte, Beatrice Dalle.  
Cucito su misura per Maggie Cheung, Palma per la migliore interpretazione femminile a Cannes 2004. Un mélo asciutto e potente, che mette in scena il doloroso riscatto di una donna  che vede svanire i sogni e gli eccessi del rock, della droga e della fama e che cerca di ripartire da zero, di reinventarsi una vita... Una storia rock raccontata con una regia limpida e libera, una libertà espressiva  sconfinata come lo spazio della musica.   


                                      giovedì 6 ottobre 
Passaggi di tempo 
di Gianfranco Cabiddu. 
Un evento per la nostra città.  Paesaggi di tempo,  proiettata solo in Sardegna e a Roma  nasce dal ritrovamento di filmati d'epoca inediti sardi e da un concerto, Sono's e Memoria, con musicisti come Paolo Fresu, Antonello Salis, la voce di Elena Ledda e tanti altri. E' musica per immagini e immagini per la musica. E' passato e futuro. E' isola e mondo. E' musica e cinema. E' poesia.


                                     giovedì 13 ottobre
Saimir di Francesco Munzi
con Michel Manoku, Livinia Guglielman. .
E' notte e Saimir accompagna il padre a raccogliere un gruppo di clandestini albanesi sbarcati sulle coste italiane... Premiato a Venezia, il film ha girato per vari festival ottenendo premi, successi di pubblico e di critica. Saimir è, infatti, una pellicola forte e ben calibrata;  un'opera prima affascinante e fuori dagli schemi.     


                   giovedì 20 ottobre 
Old Boy
di Park Chan-Wook
con Cho Min-Sik, Yoo Ji-Tae'.
Provocatoriamente bello (sino al leccato), iperviolento, crudele, angosciosamente triste e spiritoso.
 Old Boy (Gran Premio della Giuria a Cannes) è una tragedia greca mascherata da thriller, che condensa stili opposti, giocando in maniera consapevole sulla molteplicità e ambivalenza dei sentimenti suscitati.    


                                   giovedì 27 ottobre 
La sposa siriana 
di Eran Riklis
con Hiyam Habbas.
Mona sta per sposare un noto personaggio della televisione siriana, ma per lei, residente nelle alture di Golan, quel gran passo significa varcare definitivamente un confine e non poter più vedere i suoi cari...La sposa siriana racconta una storia semplice ma efficace, leggera ma profonda, a tratti divertente ma polemica. Il film è un atto d'amore per la libertà.  


                                 giovedì 3 novembre
Mysterious Skin
di Gregg Araki
con Joseph Gordon-Levitt, Brady Corbett.
Brian ha 8 anni e il naso che cola sangue a fiotti e non ha la più pallida idea di cosa gli sia successo nelle ultime ore, dopo la partita di baseball. Dieci anni più tardi, quell'episodio ancora lo tormenta ...
La grandezza di Mysterious Skyn sta nella sua capacità di mettere in scena una storia estrema e spiazzante di pedofilia e violenza sessuale con una raffinatezza assoluta di scelte formali 


                                giovedì 10 novembre
Buffalo Soldier
di Gregor Jordan
con Joaquin Phoenix, Anna Paquin.
 Una delle più feroci e amare satire sull'esercito americano dai tempi di Mash. 
Cinico e ironico, Buffalo Soldiers è un film esilarante e drammatico, che offre un'immagine inquietante dell'esercito statunitense ed è stilisticamente riuscito per l'ottima fusione tra immagini, musica e suggestioni oniriche.


Al cinema Centrale
alle 21.30
Ingresso con biglietto (5 ?)
e con la tessera( 5 ?)
che ha la validità di tutta l'intera stagione cinematografica
o p p u r e
con la tessera dell'intero ciclo (25 ?)
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/forumlucca/attachments/20050922/b09583dd/attachment.htm