Rif: [Cm-roma] Amici del Mostro

Author: viviciclica
Subject: Rif: [Cm-roma] Amici del Mostro
l'idea del prato ciclabile di pio la bici???

Germana <germana@???> ha scritto: FLAVOR00-NONE-0000-0000-0000000000004.0; Ho solo notizie di quarta mano...
a quanto pare la decisione di chiuderla al traffico automobilistico è definitiva, ma non si conoscono i tempi. potrebbe accadere anche tra 50 anni, il che vuol dire che ancora non hanno trovato un percoso alternativo e stammo prendendo tempo.

A quanto pare l'abbattimento è fuori discussione: i costi sarebbero troppo alti. Si vorrebbe invece trasformarla in un "giardino pensile" (!), come mi pare sia stato fatto a New York per una linea della metropolitana in disuso.
L'idea della pista ciclabile mi sembra la migliore, la più auspicabile e naturalmente la meno probabile. Quello che mi sembra probabile invece è che la chiuderanno un giorno e la lasceranno così. Inutilizzata, brutta come la fame.

Vado a guardarmi il sito un po' meglio, mi sembra interessante. Grazie!